PianetaSerieB
·17 de julio de 2025
💰 Serie C – DUELLO per Biasci, mezza B beffata per Abiuso, colpo del Trapani: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·17 de julio de 2025
Il calciomercato di Serie C è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del fallimento della SPAL. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie C.
Insostituibile spalla di Re Pietro Iemmello e tra i più iconici simboli della gloriosa storia recente del Catanzaro, Tommaso Biasci potrebbe, come già emerso nelle ultime settimane, dire addio alle Aquile del Sud in questa sessione di calciomercato estivo.
Detto dei recenti approcci dalla Serie B da parte di Avellino e Pescara, dove ritroverebbe mister Vincenzo Vivarini, pare che in queste ore anche due big della Serie C stiano pensando di fare un clamoroso tentativo per l’attaccante pisano.
Come riferisce TMW, infatti, sull’ex Padova ci sarebbero sia una sempre più scatenata Salernitana che, più defilato, il Vicenza. Il classe 94′ è legato contrattualmente ai calabresi sino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione sportiva.
Rientrato a Modena dopo la tutt’altro che memorabile ultima parentesi in prestito alla Sampdoria, Fabio Abiuso sarebbe a sorpresa vicino alla Serie C.
Nonostante le diverse pretendenti dalla cadetteria – su tutte Carrarese, Pescara, Spezia e Virtus Entella – il classe 2003 sembrerebbe infatti prossimo alla neonata Inter U23. Lo riporta TuttoC.com.
Per l’attaccante emiliano si tratterebbe di un ritorno in nerazzurro dopo l’esperienza fra le giovanili della Beneamata nel 2021-2022.
Il Pescara, concentrato sulle entrate, è al lavoro anche sulle uscite e ha definito il trasferimento di Accursio Bentivegna al Trapani.
Ex enfant prodige e scuola Palermo, il classe 1996 non ha rispettato le attese sproporzionate di quando era un giovanissimo e ora per lui si riaprono le porte della Sicilia. Come riferito da TMW, infatti, il Trapani del Presidente Antonini ha chiuso l’accordo offrendo un biennale a Bentivegna.