PianetaSerieB
·25 de julio de 2025
💰 Serie C – Benevento SPREGIUDICATO, doppio colpo Livorno, Ravenna scatenato: le ultime di calciomercato

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·25 de julio de 2025
Il calciomercato di Serie C è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie C che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del fallimento della SPAL. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie C.
Rientrato a Bari dopo l’ultima parentesi in prestito a Gubbio, Filippo Faggi è prossimo salutare nuovamente il capoluogo pugliese e a fare ritorno in Serie C già nelle prossime ore. Ma, questa volta, a titolo definitivo.
Stando a quanto riportato da TuttoC.com, infatti, il centrocampista classe 2003 è prossimo alla firma con il Ravenna che, dopo aver puntato su Stefano Okaka e Giulio Donati, si accinge dunque a piazzare un altro importante colpo – seppur di diversa caratura e curriculum – per la categoria.
Raramente, nelle ultime estati, si era assistito a una campagna acquisti di Serie C tanto ambiziosa, onerosa e spregiudicata come quella fin qui posta in essere dal Benevento di Oreste Vigorito, sempre più all’assalto del tanto agognato ritorno fra i cadetti.
La Strega ha infatti annunciato l’ingaggio anche di Giacomo Ricci, esperto laterale in arrivo dal Cosenza, il quale ha firmato con i sanniti un contratto valido sino al 30 giugno 2028.
L’ex Bari, appena qualche settimana fa, era stato accostato anche al Catanzaro.
Davide Gentile è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915!
Dopo un percorso nelle giovanili del Benevento, il terzino passa alla Primavera della Fiorentina e gioca in prestito con Pro Vercelli, Fiorenzuola e Salernitana tra Serie C e B.
Leon Baldi è un nuovo giocatore dell’Unione Sportiva Livorno 1915!
Nativo di Borgomanero, il difensore passa dalle giovanili del Novara a quelle del Perugia, le sue prime esperienze tra i grandi alla Arconatese e al Matera in D.