Serie A TIM 2023/24 | #LazioVerona: i numeri e dove seguire il match | OneFootball

Serie A TIM 2023/24 | #LazioVerona: i numeri e dove seguire il match | OneFootball

Icon: Hellas Verona FC

Hellas Verona FC

·26 de abril de 2024

Serie A TIM 2023/24 | #LazioVerona: i numeri e dove seguire il match

Imagen del artículo:Serie A TIM 2023/24 | #LazioVerona: i numeri e dove seguire il match

Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Lazio-Hellas Verona, 34a giornata della Serie A TIM 2023/24, in programma domani, sabato 27 aprile (ore 20.45), allo stadio 'Olimpico' di Roma.

PRECEDENTI


OneFootball Videos


Quello di domani sera sarà il 54esimo incontro tra Lazio e Verona in Serie A: 20 le vittorie per i biancocelesti, mentre sono 14 quelle per i gialloblù. Completano il bilancio 20 pareggi.

L'ultimo successo del Verona in Serie A contro la Lazio allo stadio 'Olimpico' risale alla stagione 2020/21: 2-1 per l'Hellas grazie all'autogol di Lazzari ed alla rete di Tameze.

Dopo l’1-1 del match d’andata dello scorso 9 dicembre, Lazio ed Verona potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali di Serie A per la prima volta dalla stagione 1989/90.

CURIOSITÀ

L’1-1 è il risultato più frequente nelle sfide tra Verona e Lazio in Serie A, punteggio esatto di 12 confronti compreso l’ultimo, quello del 9 dicembre 2023 disputato al 'Bentegodi'. In quell'occasione andarono in rete Mattia Zaccagni per i biancocelesti e Thomas Henry per i gialloblù.

Nessuna squadra in questa Serie A ha segnato più gol da fuori area del Verona: nove (come Monza e Atalanta), di cui ben otto realizzati nel solo 2024 sui 16 finora messi a segno nel nuovo anno solare (50%). I gialloblù, inoltre, finora hanno realizzato cinque reti di testa nel campionato in corso.

L’Hellas Verona ha segnato nelle ultime sette partite di campionato e non realizza una striscia più lunga di gare consecutive in gol in Serie A dal periodo tra il settembre e il novembre 2021 (11 match in quel caso).

FOCUS GIOCATORI

Diego Coppola - nato il 28 dicembre 2003 - è il giocatore italiano più giovane ad aver realizzato almeno due gol in questo campionato.

Con l’assist per la rete decisiva di Diego Coppola nello scorso turno, Ondrej Duda ha raggiunto quota quattro passaggi vincenti in questo campionato. Solamente nell'annata 2018/2019 (cinque con l’Hertha Berlino) il centrocampista slovacco ne ha realizzati di più in carriera in una singola stagione nei cinque principali tornei europei.

Da inizio 2024, Juan Cabal è il difensore che ha vinto più duelli in Serie A (99). L’esterno del Verona ha anche vinto 51 duelli aerei nel nuovo anno solare, e tra i pari ruolo solamente Andrea Dossena (53) ne conta di più.

Darko Lazovic conta quattro assist contro la Lazio in Serie A, e solamente contro il Bologna (5) ne ha forniti di più nel torneo. L'esterno serbo, inoltre, ha preso parte a due gol nelle ultime due presenze (una rete, un assist), trovando la rete nell’ultima trasferta, a Bergamo.

DOVE SEGUIRLASOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas VeronaWEB: Diretta testuale su hellasverona.itMOBILEHellas Verona Official App (DOWNLOAD)TVSKY SPORT/

Ver detalles de la publicación