gonfialarete.com
·26 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·26 de enero de 2025
Archiviato il pareggio tra Bologna ed Empoli, che ha difatti chiuso la prima parte di questa giornata di campionato, è già tempo di parlare di quelle che saranno le partite domenicali del nostro campionato. Ad aprire la domenica di Serie A sarà Milan-Parma, un match fondamentale per i rossoneri che dovranno restare attaccati al treno Champions.
Sarà una domenica fondamentale per le sorti del nostro campionato, che si aprirà con lo scontro tra Milan e Parma. I rossoneri cercano di dare continuità a quanto di buono fatto nelle scorse giornate, in modo tale da poter ancora sognare un posto alla prossima Champions League. I rossoneri, infatti, con un quinto posto che in questo momento vale l’accesso in Champions League, devono approfittare della sconfitta della Juventus, arrivata ieri sul campo del Napoli, per portarsi a -4 dai bianconeri. Il Parma, d’altro canto, deve continuare a macinare punti per trovare una salvezza tranquilla.
Alle ore 15:00 sarà la volta della Roma di Claudio Ranieri, che affronta, al Bluenergy Stadium, la sorprendente Udinese. I giallorossi dovranno necessariamente sfatare il tabù trasferte di questa stagione, che li ha visti collezionare solamente 6 punti lontani dall’Olimpico. La lotta allo scudetto passa per Lecce, guarda caso città natale di Antonio Conte, dove, alle ore 18:00, andrà in scena la gara tra Lecce ed Inter, fondamentale sia da una parte che dall’altra. I pugliesi, se vogliono giocare la Serie A anche il prossimo anno, devono necessariamente reagire alla sconfitta con il Cagliari e provare quantomeno a strappare un pareggio oggi.
Per quanto riguarda l’Inter, quest’oggi ai nerazzurri dovrà andare bene soltanto un risultato: la vittoria, nient’altro. La squadra di Conte corre tantissimo, sia in classifica che in campo, e mostrare qualche battuta d’arresto di troppo vorrebbe dire complicarsi la vita. Chiude il turno di Serie A domenicale il match tra Fiorentina e Lazio, con ampia vista sulle competizioni europee. Come già detto per il Milan, anche la Viola dovrà portare a casa i tre punti per alimentare le speranze Champions League, mentre la Lazio avrà l’opportunità di incrementare il vantaggio sui bianconeri.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/