Juventus FC
·24 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·24 de noviembre de 2024
La Juventus Women supera 4-1 in trasferta il Como Women allo stadio Ferruccio di Seregno, nel match valido per l’undicesima giornata di Serie A, conquistando tre punti fondamentali prima della sosta per gli impegni delle nazionali. Le bianconere mantengono così la vetta della classifica del campionato a quota 29 punti frutto di 9 vittorie e 2 pareggi.
L’approccio alla partita delle bianconere è determinato con l’obiettivo di dare sin da subito un’impronta al pomeriggio di Seregno. La prima chance capita sui piedi di Bonansea dopo pochi minuti con una conclusione al volo neutralizzata da Gilardi. Le padrone di casa però al settimo giro d’orologio trovano la rete del vantaggio con Kerr presentatasi a tu per tu con Peyraud-Magnin che non può nulla per evitare l’1-0 Como Women. Così come l’approccio, anche la reazione è ottima: quattro minuti dopo lo svantaggio Boattin serve Bonansea in area di rigore, che complice l’uscita a vuota di Gilardi, infila di testa l’immediato pareggio. La squadra di coach Canzi continua a tenere le redini dell’incontro andando vicina al vantaggio a metà primo tempo prima con un’incursione di Krumbiegel e poi con un tiro di Boattin che non trovano fortuna. Il vantaggio però è nell’aria e arriva al 31’ con un altro colpo di testa: questa volta tocca a una maestra del gesto tecnico come Cristiana Girelli che spedisce in rete il traversone di Krumbiegel portando avanti la Juventus Women. Cinque minuti più tardi la numero 10 va a un passo dalla doppietta con un’altra incornata che non riesce però a concludere in porta; l’ultima emozione della prima frazione è targata Arianna Caruso e vale il terzo gol bianconero con la centrocampista abile a convertire in marcatura il tocco decisivo di Cantore.
La ripresa comincia a tinte bianconere ed è Paulina Krumbiegel a sfiorare il poker con un tiro-cross col mancino, rientrando dalla destra, che per poco non si infila in rete sul secondo palo; al 52’ è invece Schatzer ad andare a un passo dalla soddisfazione del gol con una gran botta mancina dalla distanza che si stampa sulla traversa. Si fa trovare pronta anche PPM nel corso del secondo tempo sempre attenta sulle conclusioni di Nischler e Kerr ben controllate. Girelli va ancora vicina alla doppietta sempre con uno dei suoi colpi di testa, ma respinge in due modi Ruma (subentrata a Gilardi a inizio secondo tempo tra i pali della porta del Como Women). Vicinissima all’alba della ripresa, in gol al 73’: un’altra conclusione mancina di Schatzer che si infrange nuovamente su un legno, ma questa volta termina poi alle spalle dell’estremo difensore di casa. Dopo aver, definitivamente, messo in ghiaccio il successo le bianconere amministrano i minuti finali gestendo l’ampio vantaggio e portando in fondo la nona vittoria, su undici uscite, in Serie A.
«Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, abbiamo preso gol su un rinvio dal fondo sbagliato che può accadere. Siamo state brave però a continuare a lavorare e a giocare bene, non era facile. Loro vivevano un ottimo momento con quattro vittorie di fila, sapevamo che oggi sarebbe stata una sfida molto complicata. Abbiamo meritato questa vittoria».
«Sono felice del risultato e di essere tornata al gol, così come della prestazione che abbiamo fatto come squadra. Siamo andate in svantaggio e non è mai scontato poi vincere questo tipo di partite. Arrivavamo da due sconfitte con l’Arsenal e dal pareggio con il Sassuolo, era importante ritrovare la vittoria e portare a casa i tre punti».
«Nell'occasione in cui ho segnato ho tirato di prima intenzione sul secondo palo sfruttando il passaggio di Bergamaschi. È bello fare gol, anche l’anno scorso avevo segnato qui: è un campo che mi porta fortuna e sono contentissima per la rete. Era molto importante vincere, dopo qualche partita senza vittoria ci siamo rimesse sulla strada giusta».
Campionato Nazionale Serie A Femminile Tim - 11ª giornata- I fase
Stadio Ferruccio Trabattoni (Seregno, MB), domenica 24 novembre ore 18.00
Marcatori: 7’pt Kerr (C), 11’pt Bonansea (J), 31’pt Girelli (J), 46’pt Caruso (J), 27’st Schatzer (J).
Como Women: Marcussen (1’st Ruma), Guagni (34’st Sagen), Bergersen, Nischler (34’st Picchi), Del Estat Mateu (25’pt Skorvankova), Cecotti, Vaitukaityte (22’st Karlernas), Gilardi, Rizzon (Cap), Petzelberger, Kerr. A disposizione: Conc, Bianchi, De Bona. Allenatore: Sottili Stefano.
Juventus Women: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris (15’st Bergamaschi), Cascarino, Krumbiegel (25’st Thomas), Schatzer, Boattin, Caruso (Cap) (34’st Pelgander), Cantore (15’st Lehmann), Girelli, Bonansea (25’st Beccari). A disposizione: Kullberg, Rosucci, Vangsgaard, Bennison, Bragonzi, Capelletti, Proulx. Allenatore: Canzi Massimiliano.
Arbitro: Ancora Andrea.
Assistenti: Russo Domenico, Tagliafierro Domenico.
IV Ufficiale: Buzzone Michele.
Ammoniti: 13’st Krumbiegel (J), 42’st Bergamaschi (J) e Karlernas (C), 43’st Rizzon (C).
Prossimo impegno:
Campionato Serie A femminile, 12° giornata I fase
Juventus - Lazio
Domenica 8 dicembre ore 12.30, Stadio La Marmora-Pozzo (Biella)
En vivo
En vivo