Hellas Verona FC
·11 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsHellas Verona FC
·11 de enero de 2025
Verona - Le statistiche, i numeri e le curiosità fornite da Opta Sports relative a Napoli-Hellas Verona, 20a giornata della Serie A Enilive 2024/25, in programma domani, domenica 12 gennaio (ore 20.45), allo stadio 'Maradona' di Napoli.
PRECEDENTI
Il match di domani sera rappresenterà la 64a sfida in Serie A tra Napoli e Hellas Verona nella loro storia: sono 14 vittorie per i gialloblù, compreso il successo della gara di andata.
Tre delle ultime quattro sfide di campionato, disputate allo stadio 'Maradona', tra Napoli e Hellas Verona sono finite in parità: per due volte di seguito con il risultato di 1-1 (23 maggio 2021 e 7 novembre dello stesso anno) e con uno 0-0 il 15 aprile 2023.
CURIOSITÀ
Nell'anno dello Scudetto, il 20 gennaio 1985, Napoli-Hellas Verona, gara valevole per la 16a giornata di campionato, terminò in pareggio con il risultato di 0-0.
L’Hellas Verona è la squadra che rappresenta più nazionalità diverse con i propri marcatori: 11 differenti finora in questo campionato.
FOCUS GIOCATORI
Darko Lazovic in carriera ha preso parte finora a cinque gol contro il Napoli in Serie A, realizzando due reti e tre assist. Contro nessun’altra squadra conta più partecipazioni nella competizione (5 anche contro Bologna e Sassuolo).
Tra i giocatori che hanno segnato più di cinque gol, Casper Tengstedt (sei reti con 25 tiri) e Romelu Lukaku (sette con 29) sono quelli che hanno tentato meno conclusioni totali in questa Serie A. L'attaccante classe 2000, inoltre, è stato coinvolto in tre reti nelle sue ultime quattro presenze nel torneo (due gol e un assist).
Questa sfida vedrà coinvolti due dei tre centrocampisti che hanno tentato più dribbling in questo campionato, Reda Belahyane e Scott McTominay: entrambi a quota 47.
DOVE SEGUIRLASOCIAL: Profili Facebook (CLICCA QUI) e Twitter (CLICCA QUI) dell'Hellas VeronaWEB: Diretta testuale su hellasverona.itMOBILE: Hellas Verona Official App (DOWNLOAD)TV: