gonfialarete.com
·14 de abril de 2025
Serie A, corsa per l’Europa: chi è in vantaggio negli scontri diretti

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·14 de abril de 2025
Con ancora molte sfide dirette da disputare e il margine ridotto tra le squadre, la corsa per l’Europa si preannuncia tirata fino all’ultimo minuto della 38ª giornata.
Gli scontri diretti – e le rispettive differenze reti – potrebbero rivelarsi decisivi per sancire chi giocherà in Europa e chi resterà fuori. E la volata è appena iniziata.
Di Marco Sacchi – 14 aprile 2025
Oltre alla sfida a due tra Inter e Napoli per lo Scudetto, la Serie A 2024/25 regala un’altra lotta appassionante: quella per l’Europa. Dalla Champions alla Conference League, sette squadre si contendono i piazzamenti che valgono l’accesso alle competizioni UEFA. E con la classifica così corta, gli scontri diretti tra queste formazioni possono rivelarsi fondamentali.
Con sei giornate ancora da giocare, il margine d’errore è minimo e ogni dettaglio conta. In caso di arrivo a pari punti, gli scontri diretti determinano la posizione in classifica per la corsa alle coppe europee (a differenza di Scudetto e salvezza, dove contano solo per decidere il campo dello spareggio).
IN VANTAGGIO:
IN SVANTAGGIO:
IN PARITÀ:
(*): ritorno ancora da disputare