Sebastiano Esposito Inter, la Fiorentina torna forte sull’attaccante: può arrivare l’offerta, ma… | OneFootball

Sebastiano Esposito Inter, la Fiorentina torna forte sull’attaccante: può arrivare l’offerta, ma… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·1 de agosto de 2025

Sebastiano Esposito Inter, la Fiorentina torna forte sull’attaccante: può arrivare l’offerta, ma…

Imagen del artículo:Sebastiano Esposito Inter, la Fiorentina torna forte sull’attaccante: può arrivare l’offerta, ma…

Sebastiano Esposito Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nerazzurro al centro di diverse voci di calciomercato. Tutti i dettagli in merito

Il nome di Sebastiano Esposito torna a circolare con insistenza nel mercato in uscita dell’Inter. Il giovane attaccante classe 2002, reduce da una stagione in chiaroscuro in prestito all’Empoli in Serie A, è tra i giocatori che la dirigenza nerazzurra sta cercando di piazzare per liberare spazio in rosa e dare continuità alla propria strategia di ringiovanimento mirato. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, la Fiorentina è una delle squadre più attente alla situazione del giocatore, e potrebbe tornare a farsi avanti nei prossimi giorni.

Attualmente la trattativa è in stand-by, anche se già nelle scorse settimane ci sono stati sondaggi da parte di Cagliari e, appunto, Fiorentina. I viola, alle prese con la possibile cessione di Lucas Beltran, ex River Plate, stanno valutando vari profili per rafforzare la trequarti offensiva. Qualora il club toscano riuscisse a cedere l’attaccante argentino – anche all’estero, visto l’interesse di club spagnoli – si aprirebbe la porta per l’arrivo di un trequartista giovane, duttile e dal buon potenziale, come Esposito.


OneFootball Videos


La Fiorentina, infatti, starebbe ragionando su giocatori in grado di giocare dietro la punta, più che centravanti puri. Oltre a Esposito, anche Cristian Volpato del Sassuolo è un altro nome finito sul taccuino della dirigenza viola, che vorrebbe offrire al nuovo tecnico una rosa più leggera ma versatile. Entrambi sono considerati trequartisti con margini di crescita, abili nell’uno contro uno e con buona visione di gioco, ma non ancora del tutto esplosi nel grande calcio.

Per l’Inter, la cessione di Esposito rappresenterebbe anche un’opportunità per fare cassa e, al contempo, liberare una casella in attacco. Non è esclusa la formula del prestito con obbligo di riscatto o l’inserimento di una clausola di recompra, opzione che il club nerazzurro valuta spesso con i suoi giovani per non perdere il controllo sul futuro dei talenti cresciuti nel vivaio.

In sintesi, il futuro di Sebastiano Esposito resta legato alle mosse di mercato della Fiorentina, ma anche ad eventuali spiragli last-minute in Serie A o all’estero. Per ora il suo destino è congelato, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per sbloccare una situazione che riguarda da vicino sia il progetto dell’Inter sia quello della Viola.

Ver detalles de la publicación