San Siro, in arrivo la valutazione: Inter e Milan divise sull’offerta | OneFootball

San Siro, in arrivo la valutazione: Inter e Milan divise sull’offerta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·1 de noviembre de 2024

San Siro, in arrivo la valutazione: Inter e Milan divise sull’offerta

Imagen del artículo:San Siro, in arrivo la valutazione: Inter e Milan divise sull’offerta

L’ultimo tassello per riattivare il percorso verso il nuovo San Siro è arrivato e adesso potrebbero definitivamente cadere anche gli alibi per temporeggiare. L’Agenzia delle Entrate ha inviato al Comune la tanto attesa valutazione del Meazza e delle aree circostanti: una cifra che, secondo quanto riportato da La Repubblica, si aggira intorno ai 200 milioni o poco più.

L’importo esatto si saprà ufficialmente quando Inter e Milan porteranno negli uffici di Palazzo Marino la manifestazione d’interesse per l’acquisto del Meazza e delle aree adiacenti dove dovrebbero costruire il nuovo stadio. Con questo documento in mano il Comune comunicherà nero su bianco anche il prezzo dell’operazione.


OneFootball Videos


La stessa stesura della manifestazione d’interesse è stata rimandata alla prossima settimana, perché i club starebbero facendo fatica a mettersi d’accordo sul testo: di mezzo ci sarebbe una sorta di “clausola San Donato” che il Milan vorrebbe inserire per lasciarsi aperta la strada di un proprio stadio fuori Milano, considerando soprattutto che i rossoneri hanno già investito 55 milioni nel progetto, che rimane la strada maestra.

I vari pezzi del puzzle, del resto, devono incastrarsi per permettere al Milan di tenere vive entrambe le opzioni. Per l’Inter il discorso è un po’ diverso perché i nerazzurri non hanno ancora avviato in maniera decisa il percorso che porta a Rozzano, per il quale rimane l’esclusiva sull’area Cabassi fino a gennaio del 2025.

Ver detalles de la publicación