Sampdoria Women, sfumata la possibilità di iscrizione al prossimo campionato di Serie B: ecco da dove ripartiranno le blucerchiate. Il comunicato! | OneFootball

Sampdoria Women, sfumata la possibilità di iscrizione al prossimo campionato di Serie B: ecco da dove ripartiranno le blucerchiate. Il comunicato! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·4 de julio de 2025

Sampdoria Women, sfumata la possibilità di iscrizione al prossimo campionato di Serie B: ecco da dove ripartiranno le blucerchiate. Il comunicato!

Imagen del artículo:Sampdoria Women, sfumata la possibilità di iscrizione al prossimo campionato di Serie B: ecco da dove ripartiranno le blucerchiate. Il comunicato!

Sampdoria Women, la squadra non verrà iscritta al prossimo campionato di Serie B: ecco tutti i dettagli nel comunicato

Adesso è ufficiale, la Sampdoria Women non verrà iscritta al prossimo campionato di Serie B. Lo ha annunciato la società in un comunicato: ecco tutti i dettagli.

COMUNICATO«L’U.C. Sampdoria comunica che, nell’ambito di una più ampia revisione strategica e organizzativa finalizzata alla sostenibilità economica e al consolidamento del club, la Sampdoria Women non verrà iscritta al campionato di Serie B Femminile 2025/26.


OneFootball Videos


Una scelta complessa e dolorosa, maturata nel contesto di sostenibilità finanziaria che la società sta affrontando con senso di responsabilità e visione di lungo periodo. Una decisione assunta anche con profondo rispetto per quanto è stato costruito in questi anni e con il forte desiderio di continuare a coltivare il calcio femminile blucerchiato.

La Sampdoria Women infatti non si ferma. Il progetto sportivo ripartirà, mantenendo viva la passione, lo spirito competitivo e l’impegno che hanno sempre contraddistinto le nostre ragazze. Sarà garantita inoltre l’attività del Settore Giovanile, cuore pulsante del futuro femminile doriano.

Alle atlete, ai tecnici, ai collaboratori, ai tifosi e alle famiglie che hanno accompagnato questo percorso con dedizione e orgoglio va il nostro più sentito ringraziamento. Il nostro impegno per una Sampdoria sempre più inclusiva, solida e sostenibile continua, con la ferma volontà di ricostruire – passo dopo passo – un futuro all’altezza della nostra storia e dei nostri valori».

Ver detalles de la publicación