Sampnews24
·29 de noviembre de 2024
Sampdoria, Torrente: «Leoni lo abbiamo lanciato noi. Sulla plusvalenza ricevuta dal Padova…»
![Imagen del artículo:Sampdoria, Torrente: «Leoni lo abbiamo lanciato noi. Sulla plusvalenza ricevuta dal Padova…»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.sampnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F03%2Fleoni-sampdoria-e1712066843773.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·29 de noviembre de 2024
Giovanni Leoni si è questa estate trasferito al Parma dalla Sampdoria, passando di fatto dalla Serie B alla A. A parlare del calciatore è stato il suo ex tecnico che lo ha valorizzato al Padova, Torrente. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di tuttobari:
ESONERO – «Presi il Padova che era un anno e mezzo prima quasi ai playout, e arrivammo quinti quell’anno. La scorsa stagione terminammo secondi, miglior difesa, terzo miglior attacco, 70 punti. Il tutto senza che la società mi avesse obbligato a vincere il campionato. Un esonero ingiustificabile per me, però mi mancava un’esperienza del genere e a 58 anni ho visto anche questa, non mi meraviglio più di niente. Contento anche della finale di Coppa Italia, seppur non vinta».
LEONI – «Sono contento di aver valorizzato un ragazzo come Giovanni Leoni, tra i difensori più promettenti, da cui poi la società ha ricavato due milioni come plusvalenza, dandolo alla Sampdoria. Tramite i playoff, avremmo potuto anche salire in B ma è stata una fatta una scelta. La ricordo comunque con piacere».