Sampdoria, il procuratore di Tutino presenta un’istanza al CONI: la situazione | OneFootball

Sampdoria, il procuratore di Tutino presenta un’istanza al CONI: la situazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·11 de julio de 2025

Sampdoria, il procuratore di Tutino presenta un’istanza al CONI: la situazione

Imagen del artículo:Sampdoria, il procuratore di Tutino presenta un’istanza al CONI: la situazione

Sampdoria, il procuratore di Gennaro Tutino presenta un’istanza al CONI sul trasferimento del giocatore: la situazione

La situazione della Sampdoria si arricchisce di un nuovo capitolo legato al futuro di Gennaro Tutino. Come riportato da Alfredo Pedullà sul suo account X, l’agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha presentato un’istanza al Collegio di Garanzia del CONI. Il motivo del ricorso sarebbero presunte irregolarità relative al trasferimento di Tutino in blucerchiato.


L’obbligo di riscatto e la scadenza del 31 luglio

Il fulcro della questione ruota attorno all’obbligo di riscatto di Gennaro Tutino. La Sampdoria è tenuta a versare 2,5 milioni di euro nelle casse del Cosenza, club proprietario del cartellino del giocatore, per acquisire definitivamente le prestazioni sportive dell’attaccante. Questa operazione dovrà essere completata entro la fine di luglio, più precisamente il 31. Rispettare questa scadenza sarà cruciale per evitare possibili penalizzazioni nel corso del prossimo campionato di Serie B.


OneFootball Videos


Il comunicato del CONI

Vedremo come si evolverà la faccenda, con il Collegio di Garanzia che nelle prossime settimane valuterà la richiesta del procuratore dell’attuale numero 10 blucerchiato. Di seguito il comunicato ufficiale del CONI:

«Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un’istanza arbitrale, ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI, presentata dalla M.A.R.A.T. Football Management S.r.l., in persona dell’Amministratore Unico ed Agente Sportivo, sig. Mario Giuffredi, nei confronti della U.C. Sampdoria S.p.A., in persona del legale rappresentante pro tempore, in virtù del contratto di mandato, stipulato in data 30 luglio 2024, con il quale la società intimata ha conferito l’incarico alla suddetta istante al fine di curare i suoi interessi per il tesseramento, a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, alle condizioni pattuite tra cedente e cessionaria, per trasformare la cessione da temporanea in definitiva e per la stipula del contratto di prestazione sportiva del calciatore Gennaro Tutino».

Ver detalles de la publicación