Sampnews24
·28 de febrero de 2025
Sampdoria, Iacolare (ex Dg di Riccio): «Era nelle grazie di Allegri che lo portò in panchina in due sfide di Champions League. C’erano anche altre squadre su di lui, ma la scelta…»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·28 de febrero de 2025
Giuseppe Iacolare, Direttore Generale dello Sport Village, club dove è cresciuto Alessandro Pio Riccio, ha parlato dell’esordio del difensore in Champions League con la maglia della Juventus e del suo arrivo nel campionato di Serie B alla Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Pianetaserieb.it.
ESORDIO CHAMPIONS LEAGUE – «Alessandro era nelle grazie di Allegri che, come noto, lo portò in panchina nelle sfide di Champions League contro Barcellona e Ferencváros, oltre ad averlo lanciato dal primo minuto nell’amichevole giocata nel dicembre 2022 a Londra, contro l’Arsenal, nella mistica cornice dell’Emirates. Non finisce qui, perché anche Giorgio Chiellini era calcisticamente innamorato di lui».
SERIE B – «A Modena ha fatto davvero bene, giocando tanto. Alessandro, a onor del vero, sperava di restare alla corte di Thiago Motta, ma la Sampdoria è una realtà davvero prestigiosa, dunque anche quest’esperienza gli servirà per rinforzare ulteriormente il suo status. C’erano anche altre squadre, ma la scelta è ricaduta sui blucerchiati, con i quali sta facendo molto bene».
En vivo