Sampdoria, Gambino analizza la figura di Semplici: la disamina del giornalista | OneFootball

Sampdoria, Gambino analizza la figura di Semplici: la disamina del giornalista | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·12 de diciembre de 2024

Sampdoria, Gambino analizza la figura di Semplici: la disamina del giornalista

Imagen del artículo:Sampdoria, Gambino analizza la figura di Semplici: la disamina del giornalista

Il giornalista Pierluigi Gambino ha spiegato il suo punto di vista sull’arrivo di Semplici sulla panchina della Sampdoria: le sue parole

Il giornalista Pierluigi Gambino è intervenuto ai microfoni di liguriasport.com per parlare delle difficoltà e del momento di crisi vissuto dal Club ligure. La squadra blucerchiata stenta ad imporsi sia sulla fase tattica che su quella tecnica e, dopo l’esonero di Sottil e l’arrivo di Leonardo Semplici, sarà curioso vedere come cambieranno le cose. Ecco la sua personale disamina su come cambierà la Sampdoria in questa stagione di Serie BKT sotto la guida del nuovo allenatore:

«Semplici ha fatto benissimo a Ferrara, pur con la macchia di un esonero al sesto anno (ci può stare), non più di benino a Cagliari (una salvezza in corso d’opera e un licenziamento) e malissimo alla Spezia, dove aveva rilevato una squadra fuori dalla zona retrocessione ed è precipitato. A suo favore giocano la ricerca di un calcio apprezzabile e anche la duttilità tattica. […] In attesa, naturalmente, che Accardi, sul mercato bis, liberi l’allenatore da una pletora di calciatori inutili facilitandogli così il lavoro».

Ver detalles de la publicación