Sampnews24
·26 de marzo de 2025
Sampdoria Frosinone, mettiamo a confronto le esperienze dei 6 allenatori che hanno guidato le due compagini in questa stagione. L’analisi

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·26 de marzo de 2025
I colleghi de Il Secolo XIX hanno fatto un breve resoconto sulle avvanture dei 6 tecnici (3 per parte) che hanno guidato Sampdoria e Frosinone in quest’annata in Serie B. Pirlo era partito già con poca fiducia, che si è tradotta poi in un esonero il 29 agosto alla terza giornata. L’approdo di Sottil non ha cambiato le cose e dopo alcune vittorie illusorie come quelle contro Mantova e Cesena, è arrivato l’esonero anche per lui dopo una spirale di risultati negativa che ha avuto l’apice con il 5-1 subito contro il Sassuolo.
E’ approdato alla Sampdoria quindi Leonardo Semplici che dopo aver dato (complice i 10 acquisti a gennaio) un rendimento diverso, è stato fermato dai 4 pareggi consecutivi nelle ultime 4 gare. Per il Frosinone invece la stagione è iniziata con Vivarini che è stato esonerato alla 9° giornata, e gli è subentrato Leandro Greco dalla Primavera, che non è però riuscito a far cambiare rotta ai ciociari.
Rotta che pare essere cambiata ora con Mister Paolo Bianco (che ha collaborato anche con De Zerbi e Max Allegri in passato) che ha portato 3 vittorie consecutive contro 3 dirette concorrenti per la salvezza come Mantova, Sudtirol e Carrarese.