PianetaSerieB
·17 de julio de 2025
🤑 Sampdoria DANESE, Bari da grande, intreccio incredibile per Elia: le ultime di calciomercato di Serie B

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·17 de julio de 2025
Il calciomercato di Serie B è ufficialmente iniziato e per le squadre con le idee già chiare la programmazione era già partita da tempo con le prime mosse che sono già state messe in atto. Una Serie B che ha scoperto la sua conformazione definitiva più tardi del solito a causa del rinvio dei playout. Di seguito, riassunti, i principali movimenti di calciomercato dell’inizio stagione di Serie B.
La sessione di mercato finora condotta del Bari ha visto i pugliesi mettere a segno colpi reboanti per storia, talento e aspettative che accompagnano i calciatori approdati alla corte di Fabio Caserta. Un andazzo che, a quanto pare, i pugliesi non vogliono interrompere.
Calciomercato Bari – Verre la nuova idea
Come rivelato da pianetebari.com, i Galletti avrebbero messo nel mirino anche Valerio Verre, centrocampista dall’indiscutibile classe di proprietà del Palermo. I rosanero, si legge, hanno ufficialmente messo sul mercato il ragazzo, che potrebbe partire in prestito. Dopo un iniziale sondaggio, il Bari ha deciso di approfondire tale opportunità, pur essendo consapevole della concorrenza che andrà fronteggiata.
Saltata clamorosamente la trattativa che avrebbe dovuto (ri)portarlo a indossare la maglia del Palermo, c’è ora grossa curiosità attorno al futuro di Salvatore Elia, per il quale lo Spezia continua a chiedere 1,5 milioni di euro.
Stando a quanto riferito da Il Secolo XIX, sulle tracce del forte esterno toscano ci sarebbe da registrare non soltanto il ritorno del Venezia di Giovanni Stroppa ma anche il nuovo interesse da parte dell’Empoli. Al via, quindi, un autentico domino esterni!
Agli Aquilotti continua a interessare Antonio Candela, a sua volta di rientro in Laguna dopo il prestito al Real Valladolid, ma il ds Stefano Melissano vorrebbe eventualmente tenere separate le due operazioni; i toscani, invece, sarebbero alla ricerca di un degno sostituto di Emmanuel Gyasi, finito proprio ai rosanero al posto di Elia appena poche ore dopo l’arenarsi della trattativa con i siciliani. Sul taccuino del direttore Roberto Gemmi, però, ci sarebbero anche Marco Palestra dell’Atalanta e… lo stesso Candela.
Jesper Fredberg, nuovo CEO della Sampdoria, lavorerà sin da subito per il club blucerchiato anche applicando i propri metodi sul calciomercato. Come riferito da Il Secolo XIX, infatti, la sua conoscenza del calcio italiano, a maggior ragione della Serie B, è minima ed è tutto un mondo nuovo.
Molto probabilmente si andrà su calciatori giovani, preferibilmente danesi, magari – si legge – appoggiandosi alla Elite Consulting, agenzia di procuratori con cui ha già lavorato e che ha in batteria tanti profili interessanti in età che combacia con quella cercata dal nuovo CEO blucerchiato.