Sampnews24
·7 de julio de 2025
Sampdoria, cosa filtra sul ritiro della squadra blucerchiata? Ecco quando potrebbe arrivare l’ufficialità, il punto

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·7 de julio de 2025
La Sampdoria è nel vivo della pianificazione per la prossima stagione agonistica, con un’agenda fitta di impegni per il presidente Matteo Manfredi. Il patron blucerchiato è attualmente impegnato nella riorganizzazione della struttura societaria, volta a ridurre i costi di gestione del club, per poi dedicarsi alla preparazione della squadra, inclusa l’organizzazione del ritiro estivo in vista del campionato 2025/2026.
Al momento, infatti, manca ancora l’ufficialità delle date e del luogo del ritiro. Secondo quanto riportato da Ansa.it, la preparazione dovrebbe prendere il via il 21 luglio, con Ponte di Legno che continua a essere la località più quotata per ospitare i blucerchiati. La dirigenza dovrà prendere una decisione in merito nei prossimi giorni per poter ufficializzare il tutto e dedicarsi ad altri fronti cruciali.
Come sottolinea poi Il Secolo XIX, questa settimana sarà decisiva anche per altre scelte in vista del prossimo anno. Il tema del ritiro verrà affrontato, con ogni probabilità, dopo la nomina del nuovo allenatore della Sampdoria, il cui annuncio potrebbe arrivare già oggi. Un’altra questione importante sul tavolo è quella legata alla campagna abbonamenti per la prossima stagione, che verosimilmente potrebbe essere annunciata nel corso di questa settimana.
Il presidente Manfredi e i suoi collaboratori sono chiamati a stringere i tempi, dato che mancano solo due settimane all’ipotetico inizio della preparazione estiva. L’annuncio del nuovo tecnico, in particolare, potrebbe sbloccare questa situazione e accelerare, di conseguenza, le decisioni da parte della dirigenza blucerchiata. Non resta che attendere gli sviluppi dei prossimi giorni per avere chiarezza sui piani della Sampdoria in vista del prossimo campionato di Serie B.