PianetaSerieB
·21 de mayo de 2025
🤔 Samp, che succede? Tey va avanti, ma la società perde pezzi. Chiude “Fun88” di Walker: il motivo

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21 de mayo de 2025
Anche se Joseph Tey, principale investitore della Sampdoria, ha rinnovato nel vertice che si è tenuto ieri a Milano la propria volontà di proseguire col club la situazione blucerchiata resta nebulosa. Da un lato c’è ovviamente la questione retrocessione a tenere banco, con l’incertezza generata dalla quasi certa penalizzazione del Brescia e la prospettiva di giocare i playout a breve o addirittura una Serie B a 22 squadre la prossima stagione. Emerge, però, come riporta Telenord anche dell’altro.
La figura di Nathan Walker, uomo di collegamento tra Tey e la Samp, sta vedendo il suo marchio Fun88 ridimensionarsi. La società operatrice nel mondo del betting ha infatti cessato le proprie attività nel Regno Unito a seguito di gravi violazioni riscontrate dalla UK Gambling Commission. Il motivo è una multa di 3,3 milioni di sterline inflitta a TGP Europe, che gestisce numerosi brand di scommesse online nel Regno Unito tra cui quello di Walker. La sanzione è stata comminata per gravi carenze nei controlli antiriciclaggio e nella verifica dei partner commerciali. La decisione è stata quella di non adeguarsi, bensì rinunciare alla licenza britannica uscendo così fuori dal mercato.
Un’ulteriore grana in un momento già molto difficile per la Sampdoria, che fa porre degli interrogativi a tutti i tifosi assai stupiti dal silenzio attuale del club.