Salvai e Boattin: “Rammarico per il pari, pensiamo ora a passare il turno” | OneFootball

Salvai e Boattin: “Rammarico per il pari, pensiamo ora a passare il turno” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·8 de julio de 2025

Salvai e Boattin: “Rammarico per il pari, pensiamo ora a passare il turno”

Imagen del artículo:Salvai e Boattin: “Rammarico per il pari, pensiamo ora a passare il turno”

L’Italia ha pareggiato per 1-1 ieri a Ginevra con il Portogallo, succede tutto nella ripresa, dopo il vantaggio di Girelli il pari lusitano. Nel post gara a parlare in casa Italia è stata Lisa Boattin che ha inquadrato cosi la gara: “Ci dispiace davvero moltissimo perchè siamo andate davvero vicine alla qualificazione. La partita è stata una buona gara per noi e per come si è messa forse va bene anche il pareggio. Abbiamo rischiato, in realtà, sia di vincerla che di perderla. Ora pensiamo a recuperare le energie e a giocare contro la Spagna per ottenere la qualificazione. Sino ad ora abbiamo affrontato due squadre forti come Portogallo e Belgio, stiamo crescendo ma dobbiamo finalizzare meglio il nostro gioco. Usciamo dal campo con rammarico, ma anche con la consapevolezza di essere forti”.

In mix zone anche Cecilia Salvai che invece ha aggiunto: “Siamo scese in campo per vincere come al solito. Resta il gran rammarico per aver trovato il vantaggio, forse, nel nostro momento peggiore grazie a una magia di Girelli. Prendere il gol poi annullato quasi subito dopo ci ha buttato un po’ giù, vanno dati però i meriti al Portogallo che ha giocato una gara di alto livello. Loro hanno messo in campo grande ritmo, hanno qualità che hanno sfruttato bene. C’è ovviamente qualche responsabilità da parte nostra, ma vanno dati i meriti alle avversarie”.


OneFootball Videos


Il difensore ha quindi concluso: “Con la Spagna il nostro obiettivo sarà il passaggio del turno. Ci faremo passare il rammarico e la tristezza per questo risultato perché vogliamo conquistare i quarti di finale. Tutto è ancora nelle nostre mani. Sicuramente abbiamo la piena possibilità di conquistare il passaggio del turno, da domani saremo concentrate sulla prossima e decisiva gara. Peccato per la traversa. Purtroppo per una questione di centimetri la palla non è entrata. Faccio i complimenti a Girelli per la magia che ha tirato fuori e che purtroppo non siamo riuscite a difendere. Dietro ci conosciamo da tanti anni e si vede che c’è molto sintonia, non sempre basta. Abbiamo sofferto di più nella ripresa anche perchè loro hanno tenuto un ritmo molto alto”.

Ver detalles de la publicación