Sacchi fa la sua griglia di partenza della Serie A: «Napoli favorito, ma l’Inter può dare battaglia» | OneFootball

Sacchi fa la sua griglia di partenza della Serie A: «Napoli favorito, ma l’Inter può dare battaglia» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·26 de julio de 2025

Sacchi fa la sua griglia di partenza della Serie A: «Napoli favorito, ma l’Inter può dare battaglia»

Imagen del artículo:Sacchi fa la sua griglia di partenza della Serie A: «Napoli favorito, ma l’Inter può dare battaglia»

L’ex ct Sacchi indica il Napoli come favorito per il titolo, ma l’Inter può inserirsi nella lotta. Le parole alla Gazzetta dello Sport

Arrigo Sacchi, ex ct della Nazionale e grande protagonista del calcio italiano, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha espresso la sua opinione sulla griglia di partenza della Serie A dopo il mercato estivo.

Sacchi non ha dubbi: «Continuo a considerare il Napoli favorito per la lotta al titolo», ha dichiarato l’ex ct, aggiungendo che la conferma di Antonio Conte sulla panchina e i rinforzi arrivati in estate sono motivi fondamentali per questa convinzione. In particolare, Sacchi ha sottolineato gli arrivi di giocatori di qualità come Kevin De Bruyne, Beukema e Noa Lang: «Il Napoli, per me, è davanti», ha aggiunto, indicando che questi innesti danno ancora maggiore solidità alla squadra partenopea.


OneFootball Videos


Tuttavia, Sacchi ha anche riconosciuto che l’Inter, con un acquisto mirato come Ademola Lookman, potrebbe avvicinarsi al Napoli e diventare una seria contenditrice per il titolo. Secondo Sacchi, se l’Inter riuscirà a completare il suo mercato con il colpo Lookman, «potrà ingaggiare un duello che risulterà spettacolare». Il tecnico ha sottolineato la possibilità di un grande confronto tra le due squadre, lasciando intravedere una Serie A che potrebbe regalare emozioni forti.

Con il mercato che si avvia verso la sua conclusione, la Serie A si preannuncia più equilibrata che mai, con il Napoli e l’Inter come protagonisti principali in una corsa al titolo che promette di essere molto combattuta.

PAROLE – «Continuo a considerare il Napoli favorito per la lotta al titolo, e lo dico perché tengo conto di una serie di fattori. Prima di tutto, la conferma di Antonio Conte in panchina, e poi il rafforzamento della squadra con l’arrivo di elementi del calibro di De Bruyne, di Beukema, di Noa Lang. Il Napoli, per me, è davanti. L’Inter, se prenderà Lookman, potrà avvicinarsi e ingaggiare un duello che risulterà spettacolare»

Ver detalles de la publicación