DirettaCalcioMercato
·24 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·24 de enero de 2025
Rudi Garcia è stato nominato come il nuovo commissario tecnico della nazionale belga dopo l’esonero di Domenico Tedesco.
Dopo l’esperienza della scorsa stagione a Napoli, Rudi Garcia torna in panchina. Il tecnico francese, infatti, è stato annunciato come nuovo allenatore dei ‘Diavoli Rossi’. Quest’oggi alle 13 ci sarà la presentazione alla stampa del tecnico. Il 60enne subentrerà a Domenico Tedesco, che ha ricoperto l’incarico dal febbraio 2023 al gennaio 2025. Il francese ha avuto la meglio, tra gli altri, sull’ex attaccante Thierry Henry e Juan Lopetegui che negli ultimi giorni erano stati accostati alla panchina proprio della nazionale belga.
Arrivato a Napoli tra lo scetticismo generale, dopo lo scudetto vinto con mister Spalletti, l’avventura dell’allenatore francese sulla panchina del club partenopeo è durata solo qualche mese. Il tecnico, infatti, non ha convinto con i suoi risultati. Ora per lui la possibilità di rilanciarsi sulla panchina del Belgio nel ruolo di commissario tecnico. Il sessantenne, infatti, quest’oggi verrà presentato alla stampa come il successore dell’italo-tedesco Domenico Tedesco, che è stato esonerato dopo quasi 2 anni per la mancanza di costanza e di rendimento e il deterioramento del rapporto con alcuni senatori tra cui Courtois. Ora per Garcia la possibilità di rilanciare la sua carriera.