Inter News 24
·24 de agosto de 2025
Rovella Inter, sulla permanenza alla Lazio: «Vogliamo tornare in Europa»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·24 de agosto de 2025
Nel prepartita di Como-Lazio, valido per la seconda giornata di Serie A, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Nicolò Rovella, centrocampista classe 2001 cresciuto nel settore giovanile del Genoa e rimasto in biancoceleste nonostante le voci di mercato che lo avevano accostato all’Inter nelle scorse settimane.
Il giocatore, rientrato in estate dopo un anno in prestito alla Lazio e riscattato dalla Juventus, ha confermato la sua volontà di essere protagonista con la squadra allenata da Maurizio Sarri. «Nel gruppo ci siamo detti che non abbiamo alibi. Ci siamo uniti, sappiamo che dobbiamo migliorare perché l’anno scorso non siamo andati in Europa. Oggi l’obiettivo è quello di riportare la Lazio dove merita, ossia in Europa» – ha dichiarato Rovella prima del fischio d’inizio.
Il nome di Rovella era stato accostato con insistenza all’Inter, alla ricerca di rinforzi a centrocampo in questa sessione di mercato. Alla fine, però, la dirigenza biancoceleste ha deciso di puntare forte su di lui, convinta delle sue qualità tecniche e della sua capacità di crescere ulteriormente sotto la guida di Gasperini. Il centrocampista ha caratteristiche di regia, ma anche intensità e lettura del gioco, qualità che lo rendono prezioso nel 4-3-3 del tecnico.
Le parole di Rovella riflettono l’umore dello spogliatoio laziale. Dopo una stagione al di sotto delle aspettative, con la mancata qualificazione alle competizioni europee, l’obiettivo dichiarato è quello di riportare la Lazio in Europa. Per riuscirci, sarà fondamentale il rendimento dei giovani come Rovella, ma anche la leadership dei veterani presenti in rosa.
La sfida con il Como, squadra neopromossa ma già capace di sorprendere, diventa dunque un test importante per valutare le ambizioni della Lazio in questo avvio di stagione. Rovella, intanto, si prepara a prendersi un ruolo centrale, deciso a ripagare la fiducia della società e a lasciare definitivamente alle spalle le voci di mercato che lo avevano accostato all’Inter.