ROSSONERE, WORK IN PROGRESS | OneFootball

ROSSONERE, WORK IN PROGRESS | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·29 de julio de 2025

ROSSONERE, WORK IN PROGRESS

Imagen del artículo:ROSSONERE, WORK IN PROGRESS

È un periodo intenso per le rossonere: dopo primi giorni di lavoro, adesso anche le prime amichevoli; e parallelamente il sorteggio dei calendari della Women's Cup e della Serie A Women. La squadra di Coach Bakker è in piena preparazione, tornata ad allenarsi e ora impegnata in alcuni preziosi test. Se il PUMA House of Football ha permesso di rivedersi, di riprendere la formazione di un gruppo forte e coeso, è sempre il campo a dare le risposte migliori.

E così il viaggio dello scorso weekend a Dübendorf è servito per raccogliere dati già importanti. Le ragazze hanno affrontato il Norimberga (1-2) e lo Zurigo (0-1), dove senza posta in palio il verdetto finale non ha peso e non sposta l'attenzione rivolta esclusivamente alle prestazioni, ai segnali. Con le tedesche si sono viste le nuove Estévez Ogalla, De Sanders e Keijzer, a livello realizzativo è stata la certezza Evelyn Ijeh a segnare il gol. Con le svizzere - padrone di casa e del torneo - spazio a molte Primavera aggregate.


OneFootball Videos


Imagen del artículo:ROSSONERE, WORK IN PROGRESS

Tra assenze - Arrigoni (frattura da stress del metatarso), Koivisto (lussazione acromion-claveare), la neo-arrivata Park (problema muscolare al retto femorale) - e una condizione generale ovviamente ancora da consolidare, Bakker ha preso appunti e apprezzato l'impegno del collettivo, aggiornato e non poco attraverso il calciomercato. Il progetto rossonero, appoggiato dalla società, mantiene i capisaldi dell'organico passato e al tempo stesso sta cambiando qualche pedina. Obiettivo: stare nella lotta per il vertice e competere per obiettivi ambiziosi.

Il programma estivo corre e veloce e sabato 2 agosto proporrà la prossima interessante amichevole, al Guzzi di Coccaglio col Rangers, alle 17.00 in diretta su AC Milan Official App e Milan TV. Poi resteranno Fiorentina e Chelsea, in attesa del via ufficiale: Milan-Sassuolo (weekend 23-24/08) ad aprire la Women's Cup che andrà avanti fino a settembre, invece sarà Genoa-Milan (weekend 04-05/10) l'esordio in Serie A Women.

Sono disponibili i Kit PUMA di AC Milan per il 2025/26: acquistali ora!

Ver detalles de la publicación