DirettaCalcioMercato
·22 de julio de 2025
Roma, ufficiale l’acquisto di Arena: il classe 2009 si unirà alla Primavera del club giallorosso

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 de julio de 2025
La Roma in serata ha ufficializzato l’acquisto di Gabriele Arena dal Pescara: il classe 2009 si unirà alla Primavera del club giallorosso.
Attraverso una nota pubblicata sul profilo X, la Roma nel giorno del suo 98esino compleanno, ha ufficializzato l’acquisto di Gabriele Arena dal Pescara. Sul proprio profilo Instagram, Arena ha espresso così tutta la sua emozione per la nuova avventura: “Grato per la possibilità di indossare questi colori. Pronto a dare tutto per la Roma. Daje”. Questa invece la nota del club capitolino: “Antonio Arena è giallorosso! Benvenuto nella nostra Primavera“. Si tratta del terzo colpo estivo messo a segno da Massara dopo gli arrivi di Neil El Aynaoui dal Lens e di Evan Ferguson dal Brighton (atterrato nella Capitale ma ancora non ufficializzato dal club).
“C’è Arena, questo ragazzo è impressionante. Sarà convocato e verrà con noi a Terni. Fa gol, ne sentirete parlare di lui. Sperando che familiari, procuratori e fidanzate non si mettano in mezzo. In campo ha dimostrato di esserci utile.” Queste le parole del mister del Pescara, Silvio Baldini, prima dell’inizio di della scorsa stagione.
Attaccante classe 2009, con la maglia numero 40 sulle spalle, Arena è arrivato al Pescara circa un anno e mezzo fa, proveniente dalla Academy della società abruzzese in Australia, la M&U Football di Morabito e Ucchino. Sotto età rispetto ai compagni dell’Under 16, si è presentato al suo esordio in biancazzurro con una tripletta. Ad ottobre 2023, ha firmato il suo primo contratto professionistico, alla presenza del presidente del club Daniele Sebastiani. Lo scorso aprile ha anche esordito con la maglia dell’Australia, in gare contro Milan e Inter. Arena ha scelto infatti di vestire, almeno per il momento, la maglia gialloverde, in due gare amichevoli, grazie alla tournée della Nazionale Australiana che in quei giorni si trovava a Milano, per preparare al meglio i mondiali di categoria.