DirettaCalcioMercato
·5 de agosto de 2025
Roma, si complica Fabio Silva: il Dortmund è sulle sue tracce

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·5 de agosto de 2025
Uno degli obiettivi per la trequarti in casa Roma potrebbe svanire del tutto: il Dortmund è infatti interessato a Fabio Silva.
La Roma è alla ricerca di un attaccante che possa giocare all’occorrenza anche trequartista sulla zona sinistra del campo. Oltre al nome ben noto di Echeverri, è stato fatto anche quello di Fabio Silva, calciatore portoghese in forza al Wolverhampton. Secondo Sky Sport, anche questa pista è molto complicata perchè il club inglese vuole un trasferimento a titolo definitivo. La cifra richiesta, però, viene considerata troppo alta dai giallorossi. Ecco che in questo contesto può inserirsi il Borussia Dortmund: stando alle parole di Florian Plettenberg, i gialloneri seguono il calciatore da settimane e gli avrebbero già offerto un quinquennale. La prossima settimana ci sarà un incontro per provare a trovare un’intesa anche con i Wolves. Il classe 2002, sempre secondo Plettenberg, viene valutato 20 milioni di euro.
Nel 2020, dopo buone annate al Porto, passa per ben 40 milioni di euro al Wolverhampton. Il suo approcio alla Premier è complicato e ne inizia a risentire anche il suo rendimento. Da lì inizia per lui una girandola di prestiti: Anderlecht, PSV, Rangers e Las Palmas, con cui ha giocato nella passata stagione segnando 10 gol in Liga.