DirettaCalcioMercato
·8 de enero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·8 de enero de 2025
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il terzino destro classe 2003 Alberto Costa è molto vicino ad approdare allo Sporting Lisbona. Il calciatore del Vitória Guimarães era un obiettivo concreto della Roma.
I giallorossi non riescono a spodestare lo Sporting Lisbona nella corsa per Alberto Costa: i biancoverdi sono pronti a versare 10 milioni di euro più bonus per prelevarlo dal Vitória Guimarães come svelato da Fabrizio Romano. A sbloccare la trattativa è stato il Como che ha acquisito le prestazioni di Ivan Fresneda, terzino dello Sporting Lisbona, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Il classe 2003 è pronto per firmare un contratto quinquennale con i biancoverdi, manca solamente l’ufficialità.
ROME, ITALY – JANUARY 05: Claudio Ranieri, Head Coach of AS Roma, looks on prior to the Serie A match between AS Roma and SS Lazio at Stadio Olimpico on January 05, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Poteva essere un innesto importante per rafforzare una porzione di campo vulnerabile per la Roma. Lo Sporting Lisbona però ha superato la concorrenza di tutti i club, compreso i giallorossi, nella corsa per Alberto Costa. Il terzino classe 2003 in questa stagione ha dimostrato ottime qualità in fase difensiva. Si tratta inoltre di un profilo tatticamente eclettico il quale può svolgere pure il ruolo di difensore centrale grazie alla sua stazza fisica. Lo Sporting Lisbona è pronto ad annunciare l’arrivo del calciatore come confermato da Fabrizio Romano. Il classe 2003 firmerà presto un contratto quinquennale con i biancoverdi. Il club capitolino continuerà a monitorare profili sulla fascia destra per rafforzare la compagine trascinata da Claudio Ranieri.