Roma, scaduta la clausola di Paredes: col Boca si dovrà trattare da zero | OneFootball

Roma, scaduta la clausola di Paredes: col Boca si dovrà trattare da zero | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·1 de julio de 2025

Roma, scaduta la clausola di Paredes: col Boca si dovrà trattare da zero

Imagen del artículo:Roma, scaduta la clausola di Paredes: col Boca si dovrà trattare da zero

Il trasferimento di Paredes dalla Roma al Boca Juniors è a rischio: nella giornata di ieri è infatti scaduta la clausola a favore degli Xeneizes.

Oggi comincia ufficialmente il calciomercato estivo, con la Roma che potrà finalmente concentrarsi sui colpi in entrata da regalare a Gasperini. L’obiettivo plusvalenze però non è stato raggiunto a causa di alcuni trasferimenti saltati: uno di questi è quello di Leandro Paredes al Boca Juniors. Come riportato da Marco Juric, infatti, ieri sarebbe scaduta la famosa clausola da 3,5 milioni di euro a favore degli Xeneizes, che non sono riusciti a chiudere il tutto entro ieri. Ciò comporta che per far tornare il centrocampista in patria il club argentino dovrà trattare da zero con i capitolini. Vedremo se si riuscirà a trovare un’intesa tra le parti nei prossimi giorni.


OneFootball Videos


Roma, per il momento niente trasferimento di Paredes al Boca: i suoi numeri in giallorosso

Con i capitolini Paredes ha avuto due parentesi: la prima è iniziata nel 2014 quando venne acquistato dal Boca Juniors per poi essere ceduto in prestito l’anno successivo all’Empoli dove si afferma a buoni livelli. Nel 2017 passa allo Zenit per 27 milioni totali e in Russia si fa notare dal PSG. Proprio i parigini sborseranno 40 milioni nel gennaio del 2019 per acquistarlo. Nel 2022 torna in Italia prima con la maglia della Juve e poi nuovamente con quella dei giallorossi.

Ver detalles de la publicación