Roma, Ranieri: “Se la Roma non si riprende non arriverà nessun top manager” | OneFootball

Roma, Ranieri: “Se la Roma non si riprende non arriverà nessun top manager” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·18 de diciembre de 2024

Roma, Ranieri: “Se la Roma non si riprende non arriverà nessun top manager”

Imagen del artículo:Roma, Ranieri: “Se la Roma non si riprende non arriverà nessun top manager”

La Roma, dopo la brutta sconfitta in campionato, rialza la testa e batte la Sampdoria. La squadra di Ranieri ottiene dunque il pass per i quarti di finale della Coppa Italia.

La Roma di Claudio Ranieri torna a vincere e lo fa in Coppa Italia, proprio contro la Sampdoria. I giallorossi si impongono per 4 a 1 e ritrovano anche Dovbyk, autore di una doppietta. Novanta minuti in panchina per Paulo Dybala, nelle ultime ore sempre più al centro delle voci di mercato.


OneFootball Videos


Le parole di Ranieri

Evidentemente commentiamo un passaggio del turno importantissimo. Che peso specifico ha questa vittoria? “Sicuramente non attraversiamo un buon periodo, altrimenti non mi avrebbero chiamato. I ragazzi hanno fatto una partita come la chiedo sempre alle mie squadre, di determi nazione e voglia. Ci deve essere qualità e senso di appartenenza, il Como ci aveva messo sotto in questo aspetto. Dopo quella partita gli avevo detto che avevamo fatto una pessima figura perché non eravamo stati squadra”

Dovbyk è sbocciato da stasera? “Il ragazzo non si sta allenando come dovrebbe, perché ha mille problemi. Ha una struttura importante che ha bisogno di allenamento, i gol aiutano per l’autostima”

Parlare del nuovo allenatore è positivo o sarebbe meglio pensare ai problemi della stagione? “I media devono creare atmosfera e interesse sul tema. Scherzando avevo detto ‘ma perché, io non sono buono?’. Se la Roma non si riprende, non puoi andare a rompere le scatole a top manager. Roma non è una piazza per tutti, c’è bisogno di un allenatore che sappia vivere le attese di una piazza importante”

Quanto è difficile subentrare in una squadra che ha già cambiato due allenatori? “Un tecnico deve pensare a lavorare, solo così si possono risolvere le problematiche. Ho la fortuna di avere una squadra seria in allenamento. Dobbiamo insistere su questo tasto, perché ci sta sbagliare ogni tanto l’inizio del campionato, ma i cavalli si vedono all’arrivo”

Ver detalles de la publicación