Roma, Ranieri: “Non dobbiamo piangerci addosso: è tempo di reagire” | OneFootball

Roma, Ranieri: “Non dobbiamo piangerci addosso: è tempo di reagire” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·24 de noviembre de 2024

Roma, Ranieri: “Non dobbiamo piangerci addosso: è tempo di reagire”

Imagen del artículo:Roma, Ranieri: “Non dobbiamo piangerci addosso: è tempo di reagire”

Intervenuto durante il post partita, Claudio Ranieri ha commentato la sconfitta per 1-0 della sua Roma contro il Napoli di Conte. La Roma rimane ferma a 13 punti, ancorata al dodicesimo posto in classifica.

Non trova pace la Roma, che dopo aver perso il match casalingo contro il Bologna prima della sosta, perde anche al rientro in campo contro il Napoli. Nonostante l’esonero di Juric e l’arrivo di Ranieri, i giallorossi sono sembrati privi di energie, fisiche e mentali. Ad ora i capitolini si trovano nella colonna destra della classifica, a soli tredici punti.


OneFootball Videos


Le parole di Ranieri post Napoli-Roma

Se andiamo indietro noi abbiamo dei problemi, per questo sono stato chiamato e abbiamo giocato contro una squadra che lotta per vincere il campionato. Detto questo, abbiamo fatto qualche errore, ma c’è stata la voglia di intraprendere una nuova via. Il doppio cambio nell’intervallo aveva l’obiettivo di tenere di più la palla, tanto che nel secondo tempo l’abbiamo avuta di più noi. Ho cercato anche di quadrare un po’ dietro per poi far girare la palla e ripartire”.

L’ho rischiato, perché ho detto “o la va o la spacca”. Mancavano dieci minuti, ha un cilindro per cui ti può tirare fuori qualsiasi giocata e questo lo sappiamo tutti. Sta bene e penso che in settimana dovrebbe stare bene, vediamo se ci sarà contro il Tottenham“.

Sicuramente devono avere la personalità giusta per aiutare prima di tutto sè stessi e poi gli altri. Io ho trovato una squadra un pochettino chiusa, ho cercato di riportare serenità, voglia di farsi vedere e di scambiare. Nel secondo tempo abbiamo tenuto di più la palla, pur non avendo grandi occasione. Io e i ragazzi sappiamo che c’è da lavorare. Ora non dobbiamo piangerci addosso e reagire.

Ver detalles de la publicación