Calcionews24
·12 de mayo de 2025
Roma, la grande occasione per la Champions: la storia recente dice Atalanta favorita, gli ultimi mesi sorridono ai giallorossi

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·12 de mayo de 2025
La Roma si gioca l’accesso alla Champions League in una corsa all’ultimo respiro: dopo 19 risultati utili consecutivi, la squadra non può più sbagliare e deve puntare al bottino pieno nelle ultime tre gare. Il primo ostacolo è l’Atalanta, che con una sola vittoria può festeggiare la qualificazione e che rappresenta un vero tabù recente per i giallorossi. Ranieri, forte del supporto di Dybala – che come riportato dal Corriere dello Sport seguirà la squadra a Bergamo – e di un gruppo compatto, sa che un successo a Bergamo varrebbe il quarto posto e un’impresa che solo pochi mesi fa sembrava utopia.
Ma il peso della storia recente è tutto a favore dei bergamaschi, anche se il rendimento interno dell’Atalanta nel 2025 è stato deludente. Intanto sullo sfondo si intrecciano le voci di un possibile approdo di Gasperini alla Roma, ma ogni discorso è rimandato: ora conta solo conquistare l’Europa. Con la Juventus alle calcagna e il Bologna e il Milan subito dietro, non c’è margine di errore. Per i Friedkin, una qualificazione alla Champions significherebbe finalmente portare la Roma nel gotha del calcio europeo.