calvar.it
·3 de abril de 2025
Roma-Juventus, arbitra Colombo: i precedenti

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·3 de abril de 2025
Segui Gianpaolo Calvarese sul sito calvar.it e sui suoi profili social
Sarà Andrea Colombo di Como l’arbitro di Roma-Juventus, big match della trentunesima giornata di Serie A, in programma domenica 6 aprile alle ore 20:45.
Per lui sarà la ventiseiesima direzione stagionale tra tutte le competizioni: Serie A (12 prima del match dell’Olimpico), Serie B, Campionato Sudamericano Under 20, Conference League, Supercoppa Italiana, Nations League e Youth League.
Colombo ha estratto 102 cartellini gialli, per una media di 4 a partita; una sola espulsione, per doppia ammonizione (nel Sudamericano U20), appena 4 calci di rigore.
La Juventus è la quinta squadra più arbitrata da Colombo: 3 vittorie bianconere, 1 pareggio e 3 sconfitte in 7 precedenti. L’ultimo risale a poche settimane fa, fine febbraio: Cagliari-Juventus, partita ben diretta fino alla spinta da rigore di Luperto su Vlahovic, non sanzionata. A gennaio c’era stata anche la semifinale di Supercoppa in Arabia con il Milan (2-1 per i rossoneri). I precedenti con la Roma invece sono 5: 3 vittorie giallorosse, 2 pareggi e nessuna sconfitta. In questa stagione, l’arbitro comasco non ha ancora diretto la squadra della capitale.