DirettaCalcioMercato
·4 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·4 de noviembre de 2024
Il futuro di Jurić sulla panchina della Roma è sempre più in bilico dopo la sconfitta contro il Verona. I Friedkin, però, hanno deciso di riconfermarlo per la partita di giovedì di Europa League.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Ivan Jurić sarà regolarmente in panchina giovedì in occasione di Union Saint Gilloise-Roma, partita che avrà inizio alle 18:45. Dopo la sconfitta arrivata al Bentegodi, il futuro di Jurić a Trigoria è sempre più a rischio, con le voci di possibile esonero che si fanno sempre più insistenti. Vedremo se giovedì, in caso di un ennesimo passo falso, se il croato verrà riconfermato o meno.
La Roma ha registrato una striscia di nove trasferte di fila senza vittoria in Serie A (5 pareggi e 4 sconfitte) per la prima volta dal periodo tra il dicembre 1999 e il maggio 2000 (11 in quel caso). L’ultimo successo deli giallorossi fuoricasa risale al 25 aprile a Udine, la Roma vinse 2 a 1 con De Rossi in panchina, l’ex centrocampista del Boca ha poi collezionato 4 pareggi e 2 sconfitte, mentre con Juric in panchina sono arrivati un pari e 2 ko.
A nulla o quasi è servita la vittoria contro il Torino del precedente turno, la squadra capitolina infatti ha dimostrato ancora quei limiti che avevano portato all’esonero di De Rossi e che ora stanno portando alla stessa sorte Juric. L’ex Roma Luigi Garzya ha parlato del momento giallorosso ai microfoni di TMW Radio: “Juric è un buon allenatore ma nel contesto della Roma non c’entra nulla. Per me non si andrà avanti con lui perché lo spogliatoio non lo sopporta. Se si continua con lui, sarà un errore”.