gonfialarete.com
·12 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·12 de diciembre de 2024
Nel pre partita di Roma-Braga, gara vinta dai giallorossi per 2-0, è intervenuto il direttore sportivo giallorosso, Florian Ghisolfi, il quale ha parlato dei piani della sua Roma per il futuro, in particolare per il mercato di Gennaio, che servirà ai giallorossi per rimettere in sesto una stagione, fino ad ora, disastrosa.
Torna il sole sullo Stadio Olimpico di Roma, dove la Roma di Claudio Ranieri ha appena battuto il Braga in Europa League. La cura Ranieri sembra funzionare alla grande, soprattutto su calciatori come Lorenzo Pellegrini, il quale è tornato a gonfiare la rete dopo sette mesi dall’ultima volta. Nel pre partita del match dei giallorossi, il direttore sportivo dei capitolini, Florian Ghisolfi, si è soffermato sulla scelta di Ranieri di schierare nuovamente in campo l’ex calciatore del Sassuolo, stessa scelta che è stata ripagata nel corso del match.
Queste le sue dichiarazioni: “È importante fare cambiamenti, perché abbiamo tre partite a settimana. Per Pellegrini e Soulé è molto importante giocare: sono giocatori importanti per la squadra, per il club. Hanno bisogno di fiducia, di giocare. Per i terzini è interessante vedere questa qualità e velocità. La base è la stessa, i tre difensori. Occorre dare una chance a questi giocatori, per farsi trovare pronti.”
Nelle battute finali del suo intervento, Ghisolfi ha parlato anche di quello che sarà il mercato di Gennaio della sua squadra, il quale servirà per regalare a Claudio Ranieri una squadra che possa lottare in tutte e tre le competizioni: “Con il mister e il presidente stiamo lavorando su due cose. Prima, il mercato di gennaio per migliorare la squadra. Seconda, sul prossimo allenatore. Sulle due cose vogliamo anticipare e trovare una grande coerenza.
Penso che il mercato di gennaio e la scelta del prossimo allenatore siano legati. Prima avremo il nuovo allenatore, meglio sarà. L’identità è importante. Italiano o straniero? Non lo so, ma l’identità è importante.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/