DirettaCalcioMercato
·18 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·18 de diciembre de 2024
Un brutto passo falso quello della Roma al Sinigaglia di Como, con i capitolini che hanno vanificato quanto di buono fatto vedere nelle due uscite precedenti. I giallorossi sono parsi quasi arrendevoli nei confronti dell’offensiva lariana. Ranieri deve quindi attendere il match di questa sera per capire se le prestazioni contro Lecce e Braga erano solo un’illusione o la vera faccia di una Roma non ancora perfetta.
ROME, ITALY – DECEMBER 12: Lorenzo Pellegrini of AS Roma celebrates scoring his team’s first goal with teammates during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD6 match between AS Roma and SC Braga at Stadio Olimpico on December 12, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Sarà quindi turnover per Ranieri contro la Sampdoria. Il tecnico giallorosso si trova in parte costretto a compiere determinate scelte, visti gli infortuni o le squalifiche pesanti. In porta ancora Svilar, che anche in Coppa Italia pertirà titolare. Il pacchetto difensivo giallorosso vede invece molte assenza, con il trio definitivo che sarà probabilmente composto da Celik, Ndicka ed Hermoso. Scelte obbligate in questa porzione di campo viste le pesanti assenze di Mancini e Hummels, il primo per squalifica, mentre il secondo per influenza. In mediana spazio finalmente a Paredes, che detterà i tempi di gioco anche per il compagno di reparto: Niccolò Pisilli. Sugli esterni confermati l’ispiratissimo Saud Abdulhamid e Angeliño. In attacco il riferimento è Artem Dovbyk, mentre alle sue spalle spazio a Saelemaekers e Baldanzi, con Paulo Dybala che dopo le insistenti voci di mercato rimarrà in panchina. Dall’altra parte, Semplici è ancora in fase di rodaggio, con la sua Sampdoria ancora alla ricerca di una vera identità di gioco. In porta spazio al poco utilizzato Ghidotti, mentre la difesa a tre sarà composta da Venuti, Meulensteen e Riccio. Pare quindi che l’ex allenatore dello Spezia abbia deciso di puntare sulla difesa a 3. In cabina di regia Ricci e Bellemo, con Ioannou e Depaoli sulle fasce. In attacco spazio alla coppia Coda-Tutino.
Ecco le probabili formazioni del match di Coppa Italia:
ROMA (3-4-2-1) : Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Pisilli, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk. All. Ranieri
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici