Social Media Soccer
·8 de febrero de 2025
In partnership with
Yahoo sportsSocial Media Soccer
·8 de febrero de 2025
Calcio e Finanza oggi propone un ampio focus sulla spinosa questione dei giallorossi. Il cosiddetto "settlement agreement" obbliga il club dei Freidkin ha rispettare vincoli e paletti ben precisi.
In buona sostanza l'AS Roma dovrà presentare, entro la stagione 2025-2026, una situazione di bilancio rientrate nei parametri del football earnings rule. Lo scostamento non potrà oltrepassare il tetto massimo di 60 milioni "aggregati" per le annate sportive 2024-2025.
Il bilancio di una qualsiasi società calcistica è formato da svariate voci relative a entrate e uscite tra le quali, ovviamente, quelle dei calciatori in rosa. La Uefa, inoltre, richiede il non superamento di tetti specifici nella differenza tra costi e ricavi ottenuti dalla bilancia dei trasferimenti portati a termine nelle sessioni di mercato di riferimento.
Nello specifico cosa rischia il sodalizio capitolino in caso di mancato rispetto, nei tempi e nei modi previsti, del già citato settlement agreement? Nell'ordine le sanzioni previste passano da una multa alla limitazione della quantità di giocatori in rosa per la stagione 2027-2028, passando per il divieto di ingaggio e quindi tesseramento di nuovi giocatori per la stagione 2027-2028 fino all'esclusione dalle competizioni continentali per club.
(foto da official X AS Roma)
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo