DirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
Roma, accettata l’offerta per Wesley! Ma il Flamengo “rallenta”: cosa manca

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
La Roma ha praticamente chiuso il colpo Wesley. Accettata l’offerta dal Flamengo, ma prima in Brasile devono trovare il sostituto.
La Roma è a un passo dall’acquisto di Wesley, terzino destro classe 2003 del Flamengo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i contatti tra il direttore sportivo dei giallorossi Frederic Massara e il responsabile del mercato del club brasiliano José Boto hanno dato esito positivo: l’intesa è stata trovata sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Prima di lasciar partire il giovane difensore, il Flamengo vuole però assicurarsi un sostituto all’altezza. La ricerca è già partita e la priorità è chiudere il doppio affare nel giro di pochi giorni. Boto punta a definire tutto a stretto giro per sbloccare il trasferimento in direzione Trigoria.
Wesley ha già nella testa la Roma e le parole di Filipe Luis lo testimoniano: “Ho vissuto la situazione che sta vivendo lui, l’ansia di sapere cosa succederà nel futuro della sua vita. Non si tratta solo della carriera. Il giocatore è ansioso, preoccupato e noto che non è nella condizione mentale migliore per giocare – così ha parlato l’allenatore del Flamengo spiegando l’assenza del terzino contro il Fluminense – . Nonostante ciò, si è messo a disposizione della squadra in caso di necessità, ho parlato con lui e sta bene. Ma ovviamente non è facile concentrarsi con tutto quello che ha in testa. Sto cercando di aiutarlo nel miglior modo possibile. C’è una possibilità concreta che se ne vada. E, se ciò dovesse accadere, cercheremo un sostituto. Ma è una questione che riguarda la dirigenza”.