DirettaFanta
·24 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·24 de diciembre de 2024
La diciassettesima giornata di Serie A va in archivio: è tempo di voti. Di seguito i top e i flop dell’ultimo turno di campionato.
Il calcio è un continuo saliscendi di emozioni contrastanti. Ogni giornata di Serie A che si rispetti ha i suoi top e i suoi flop. Attraverso i voti di Fantacalcio.it abbiamo stilato la lista dei migliori e dei peggiori giocatori al fanta del diciassettesimo turno di Serie A.
BERGAMO, ITALY – DECEMBER 22: Charles De Ketelaere of Atalanta BC celebrates after scoring his team’s third goal during the Serie A match between Atalanta and Empoli at Gewiss Stadium on December 22, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce/Getty Images)
Iniziamo con i giocatori che hanno spiccato per le loro prestazione in questo turno di Serie A. In porta troviamo Vanja Milinkovic-Savic, unico protagonista in casa Torino con un rigore parato a Castro nella sconfitta interna contro il Bologna. Difesa a quattro composta da Marusic, Sverko, Birindelli e Carlos Augusto, tutti e quattro in gol rispettivamente con le maglie di Lazio, Venezia, Monza e Inter.
Tre nomi a centrocampo: Alexis Saelemaekers protagonista con un eurogol nella goleada della Roma contro il Parma. Altro giallorosso nel reparto, Leandro Paredes, anche lui in gol contro i gialloblù. L’ultimo nome è quello di Reijnders, matchwinner nella vittoria del Milan a Verona. Il tridente per questo turno è composto da Charles De Ketelaere, MVP della vittoria dell’Atalanta contro l’Empoli con una doppietta. Altro MVP nella top 11 con uno straordinario Paulo Dybala, autore di una doppietta e di un assist nel successo extralarge della Roma: l’ultimo nome è quello di Lorenzo Lucca dell’Udinese.
TOP 11 (4-3-3): Milikovic-Savic 8; Marusic 10, Sverko 9.5, Birindelli 10, Carlos Augusto 10; Reijnders 10, Paredes 10.5, Saelemaekers 11; De Ketelaere 14, Dybala 15, Lucca 10.
ROME, ITALY – DECEMBER 22: Alexis Saelemaekers of AS Roma scores his team’s second goal as Zion Suzuki of Parma Calcio fails to make a save during the Serie A match between AS Roma and Parma at Stadio Olimpico on December 22, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Concludiamo il nostro valzer di voti con i flop di questa diciasettesima giornata. In porta Zion Suzuki, che ha incassato ben cinque gol nella debacle del Parma contro la Roma. Linea difensiva a quattro composta da Guilbert, Balogh, Coulibaly e Kristensen. A centrocampo troviamo i nomi di Frendrup, Man e Mazzitelli. In attacco il tridente è composto da Castro, Sanabria e Bonny.
FLOP 11 (4-3-3): Suzuki 0.5; Guilbert 3.5, Balogh 4, Coulibaly 4, Kristensen 4.5; Frendrup 5, Man 5, Mazzitelli 5; Castro 2, Sanabria 5, Bonny 5,