Roberto Baggio in Giappone come ambasciatore del Made in Italy a Osaka: «Orgoglioso di rappresentare l’Italia» | OneFootball

Roberto Baggio in Giappone come ambasciatore del Made in Italy a Osaka: «Orgoglioso di rappresentare l’Italia» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·25 de julio de 2025

Roberto Baggio in Giappone come ambasciatore del Made in Italy a Osaka: «Orgoglioso di rappresentare l’Italia»

Imagen del artículo:Roberto Baggio in Giappone come ambasciatore del Made in Italy a Osaka: «Orgoglioso di rappresentare l’Italia»

Roberto Baggio in Giappone come ambasciatore del Made in Italy a Osaka. Le parole di Divin Codino: «Orgoglioso di rappresentare l’Italia»

Roberto Baggio, una delle leggende del calcio italiano ed ex calciatore, tra le altre, dell’Inter, ha ricevuto una grande accoglienza in Giappone, dove ha partecipato a una serie di eventi istituzionali come Ambassador di Lega Serie A. L’occasione è stata quella di promuovere il meglio del Made in Italy a fianco di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e Maeci (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale).

Il Divin Codino, acclamato per la sua carriera straordinaria, ha iniziato il suo impegno visitando il Foodex Kansai, una prestigiosa fiera del settore agroalimentare che si è svolta a Osaka. In questa sede, Baggio ha avuto modo di visitare gli stand degli espositori italiani, apprezzando le eccellenze culinarie e i prodotti tipici del nostro paese, contribuendo così a rafforzare il legame tra Italia e Giappone.


OneFootball Videos


Durante la sua visita, Baggio ha espresso il suo affetto per il paese che ha sempre considerato speciale: «Grazie a tutti per essere qui e un saluto a tutti», ha dichiarato. “Sono particolarmente felice di essere in questa terra che amo e alla quale sono legato, perché il mio maestro di vita, Daisaku Ikeda, è giapponese». Un legame personale che rende ancora più speciale il suo ruolo di ambasciatore.

«Sono felice e orgoglioso di essere un rappresentante dell’Italia in un’occasione così importante e auguro a tutti i rappresentanti delle nostre eccellenze italiane il meglio per il futuro», ha concluso Baggio, rimarcando l’importanza di portare nel mondo le qualità e la tradizione del Made in Italy.

Questa visita di Roberto Baggio, simbolo indiscusso del calcio italiano, non solo celebra il suo legame con il Giappone, ma rappresenta anche un’occasione importante per rafforzare i legami tra i due paesi, promuovendo le eccellenze italiane nel mondo.

Ver detalles de la publicación