OneFootball
·25 de julio de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·25 de julio de 2025
Si avvicina il weekend e resta caldo il calciomercato: club al lavoro senza sosta per rinforzare le rose in vista della prossima stagione.
Ecco le notizie più rilevanti del giorno che vedono protagoniste le grandi squadre di Serie A.
Dopo la rottura completa con David Luiz la Vecchia Signora corre ai ripari e valuta diversi profili per colmare il vuoto a centrocampo.
Se l'obiettivo numero uno dei bianconeri è Hjulmand, la sua valutazione, fissata a 60 milioni, rappresenta un ostacolo alla chiusura dell'affare. Motivo per cui la Juventus starebbe sondando, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche altri profili, tra cui quello di Amrabat. Leggi qui l'articolo completo.
Sono tre i principali obiettivi di mercato del Milan: un terzino destro, un centrocampista e un attaccante.
Secondo quanto riporta Sportitalia, se i profili di Jashari e Vlahović sono le scelte dei rossoneri per il centrocampo e l'attacco, il nome di Guéla Doué è il preferito per la posizione di terzino destro.
Rilancio in vista quindi per il giocatore dello Strasburgo, per cui il Milan dovrebbe offrire 23 milioni, ma sbuca anche qualche alternativa: a Tare sono stati infatti proposti anche El Ouahdi del Genk e JonAramburu della Real Sociedad. Leggi l'articolo completo.
Sembra essere arrivata a un vicolo cieco la trattativa dell'Inter per assicurarsi il difensore del Parma Giovanni Leoni.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui la richiesta del Parma per il giocatore è stata considerata eccessiva da Marotta. I Ducali infatti avrebbero chiesto circa 40 milioni per Leoni. Leggi l'articolo completo.
Mentre tiene banco la trattativa su Ndoye, arriva una smentita su Raheem Sterling.
Autore della precisazione è Alfredo Pedullà, che corregge le voci secondo cui l'inglese sarebbe stato proposto al Napoli: "Gli azzurri stavano già da tempo lavorando a fari spenti salvo poi uscire allo scoperto: Sterling è un piano parallelo a Ndoye", queste le parole del giornalista.
Prosegue il mercato della Roma, dopo le chiusure di El Aynaoui e Ferguson e con le trattative per Wesley e Ghilardi ormai in dirittura d'arrivo.
I giallorossi sono ora alla ricerca di un trequartista sinistro da regalare a Gasperini: si cerca un giocatore di piede destro e con il vizio del gol.
Tanti i profili nella lista di Massara: Igor Paixao è la prima scelta, anche se presenta alcune difficoltà per via della sua valutazione (30 milioni) e per la trattativa già in stato avanzato con il Marsiglia. Tra gli altri nomi anche Fabio Silva degli Wolves, Elmas del Lipsia, Tzolis del Brugge, Nusa del Lipsia, oltre a due suggestioni "azzurre" come Chiesa e Raspadori.
Per la Lazio di Sarri il calciomercato entra nel vivo: il club biancoceleste starebbe puntando con decisione a un difensore centrale.
Il profilo individuato è quello di Jan-Carlo Simic, ex-promessa del Milan, ora all'Anderlecht. Un classe 2005 che però ha colpito per maturità e con cui i laziali vorrebbero inaugurare una nuova politica di mercato volta alla valorizzazione di giovani talenti. Leggi l'articolo completo.
Intanto in casa Viola si lavora per il rinnovo di Moise Kean.
In giornata, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, c'è stato un primo incontro tra le due parti per intavolare la trattativa. Un incontro da cui è filtrato grande ottimismo e la volontà di entrambe le parti di giungere a un accordo. Leggi l'articolo completo.
📸 Alex Davidson - 2025 Getty Images