Cagliarinews24
·5 de julio de 2025
Riccio Cagliari, sbuca un retroscena sull’affare saltato con la Sampdoria! La spiegazione

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·5 de julio de 2025
Lo scambio tra il difensore della Sampdoria Alessandro Pio Riccio e il portiere del Cagliari Simone Scuffet è saltato a causa di una clausola inaspettata. A bloccare l’operazione, che avrebbe portato Riccio in Sardegna e Scuffet in blucerchiato, è stata una clausola del 40% sulla futura rivendita del giocatore, a favore della sua ex proprietaria, la Juventus. La notizia è stata riportata da Il Secolo XIX.
Questa clausola, inserita dalla Juventus al momento della cessione di Riccio alla Sampdoria, avrebbe reso l’affare troppo oneroso per il Cagliari. Un diritto di prelazione o una percentuale così alta su una futura cessione avrebbe significato che, in caso di valorizzazione di Riccio e di una sua successiva vendita da parte del Cagliari, ben il 40% del guadagno sarebbe finito nelle casse bianconere. Questo avrebbe ridotto drasticamente il potenziale profitto per il club sardo e reso l’investimento meno vantaggioso rispetto alle aspettative.
La trattativa, che sembrava ben avviata e che rientrava nella “linea verde” del direttore sportivo Guido Angelozzi e del tecnico Fabio Pisacane, prevedeva l’arrivo di Riccio (e forse anche dell’attaccante Simone Leonardi) in cambio del passaggio di Scuffet alla Sampdoria. Il portiere, fuori dai piani del Cagliari, era visto come la chiave per sbloccare l’operazione. Il mancato accordo su Riccio costringe ora il Cagliari a rivedere i propri piani per la difesa e per la porta.
En vivo