OneFootball
·10 de diciembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·10 de diciembre de 2024
Sono serviti solo quattro mesi a Marco Reus per festeggiare il suo primo titolo negli Stati Uniti.
Lo scorso weekend la leggenda del Borussia Dortmund, ora in forza ai Los Angeles Galaxy, ha conquistato il titolo in MLS al termine della finale vinta per 2-1 contro i NY Red Bulls.
Reus è entrato in campo nei minuti finali della partita, quando al 75' Greg Vanney ha sostituito Brugman: poco più di un quarto d'ora per lui, che aveva rilevato di essersi allenato per soli 30 minuti durante la settimana.
"Se fosse stata una partita normale, non avrei giocato assolutamente", ha ammesso. Vista anche l'assenza di Riqui Puig, Reus ha deciso di esserci comunque: "Volevo essere presente e cercare in qualche modo di aiutare i ragazzi".
"Per me è bellissimo vincere il trofeo! Semplicemente meraviglioso", ha dichiarato Reus in un’intervista al "Kicker". "Sensazione incredibile. Siamo felicissimi di avercela fatta alla fine".
"All’inizio avevo detto che avrei cercato di aiutare la squadra, che il titolo era l’unico obiettivo. Che ci siamo riusciti dopo solo quattro mesi è incredibile".
📸 Harry How - 2024 Getty Images
"L’obiettivo è sempre quello di avere successo, di raggiungere quanti più finali possibili e vincerli. In Germania purtroppo non è successo spesso", ha dichiarato il tedesco, che tra Borussia Mönchengladbach e Dortmund ha vinto solo 2 DFB Pokal e 3 Supercoppe di Germania in 15 stagioni.
Gioia anche per la moglie del calciatore, Scarlett Gartmann, che ha condiviso sui social: "Un momento che non dimenticheremo mai".
📸 Harry How - 2024 Getty Images