Juventusnews24
·16 de julio de 2025
Retegui saluta definitivamente l’Atalanta e l’Italia: l’ex obiettivo di mercato della Juve va in Arabia Saudita! Firmato il contratto con quella squadra. Ultimissimi aggiornamenti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16 de julio de 2025
Mateo Retegui ha firmato nelle ultime ore il contratto che lo legherà all’Al Qadsiah per i prossimi quattro anni. Sebbene l’accordo tra il club saudita e l’attaccante argentino fosse già stato trovato nei giorni scorsi, la macchina burocratica legata al campionato saudita ha rallentato la conclusione dell’affare. Oggi, tuttavia, sono state fornite le dovute garanzie bancarie richieste per un trasferimento che porterà l’Atalanta di nuovo sul mercato. Il valore del trasferimento è quello anticipato qualche giorno fa: 68,5 milioni di euro, con l’Atalanta che dovrà versare circa 3,7 milioni di euro alle varie società che hanno contribuito alla valorizzazione del giocatore nel corso della sua carriera. Niente Juve per l’attaccante, che, in passato era stato opzionato dalla dirigenza bianconera.
Oltre al trasferimento, i guadagni di Mateo Retegui sono da vero top player. Lo stipendio che percepirà all’Al Qadisiyya è di 20 milioni di euro per le prossime quattro stagioni, cifre che moltiplicano quasi per otto quanto guadagnava a Bergamo con l’Atalanta. Con questo contratto, Retegui entra a far parte di un esiguo gruppo di calciatori italiani che guadagnano cifre astronomiche in Medio Oriente.
Verratti il numero uno: il calciatore italiano più pagato
Nonostante il contratto da 20 milioni di euro per Retegui, non sarà il calciatore italiano più pagato in Medio Oriente. Questo titolo spetta infatti a Marco Verratti, che, dopo il trasferimento da Al-Arabi a Al-Duhail, ha firmato un contratto da 30 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Il trentaduenne, uno dei migliori centrocampisti italiani in attività, si conferma quindi il calciatore italiano con il reddito più elevato, avendo guadagnato anche nei due anni precedenti 2 milioni di euro annui nel suo precedente contratto con l’altra squadra qatariota.