DirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
Renato Veiga dice sì all’Atlético Madrid: ora si tratta col Chelsea

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·21 de julio de 2025
Un nuovo affare internazionale potrebbe presto scuotere il mercato: secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Renato Veiga ha dato il suo ok al trasferimento all’Atlético Madrid.
Il club spagnolo ha incassato il sì del giocatore e ha ora avviato i contatti ufficiali con il Chelsea, proprietario del cartellino. La trattativa è ora nelle mani delle due società. Il Chelsea valuta il centrocampista 40 milioni di euro, inclusi i bonus, cifra che l’Atlético Madrid starebbe cercando di abbassare o dilazionare, eventualmente con formule creative legate a obiettivi e presenze. Renato Veiga, classe 2003, è un centrocampista difensivo dotato di ottima fisicità e visione di gioco, capace anche di adattarsi in difesa. Dopo essersi messo in luce con la maglia del Basilea e attirato l’interesse di diversi club europei, era passato al Chelsea come investimento per il futuro. Ora, però, l’occasione di affermarsi in un contesto competitivo come quello di Diego Simeone potrebbe rappresentare la svolta definitiva.
L’Atlético Madrid punta forte su Veiga, indicato dallo staff tecnico come rinforzo ideale per rinnovare la mediana con qualità e dinamismo. Il Chelsea, dal canto suo, è disposto a cedere, ma non farà sconti. I prossimi giorni saranno decisivi per trovare un’intesa.