Bologna Sport News
·21 de agosto de 2025
Rebus centrocampo: che intreccio tra Bologna e Fiorentina. Rispunta Mandragora

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·21 de agosto de 2025
Sfumato Asllani, promesso sposo del Torino, il Bologna prosegue il casting a centrocampo. A questo proposito è doveroso segnalare un intreccio di mercato con la Fiorentina. La situazione
Il Bologna a poche settimane dalla fine del calciomercato è alla ricerca di un centrocampista che possa andare a puntellare la rosa. Il candidato principale era stato individuato in Asllani, diretto però al Torino. Per questo la società è intenzionata a rimboccarsi nuovamente le maniche per cercare di regalare ad Italiano un giocatore congeniale alle sue idee di gioco. A questo proposito, stando a quanto riferisce Nicolò Schira, si potrebbe configurare un intreccio tra Bologna e Fiorentina.
Infatti come si apprende i destini di Hans Nicolussi Caviglia e Rolando Mandragora sarebbero incrociati. Sul centrocampista del Venezia è in pressing il Bologna, anche se Italiano preferirebbe riavere a disposizione il suo pupillo della Viola, che però il club gigliato vorrebbe blindare con il rinnovo. L’accordo per il momento non è stato trovato e la partita è quindi aperta. In caso di addio però del centrocampista, la Fiorentina avrebbe individuato proprio l’ex Juventus classe 2000 come suo sostituto. I lagunari valutano la propria gemma 10 milioni di euro.
Intreccio Nicolussi Caviglia-Mandragora: Italiano ha una preferenza. Bologna Sport News (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images Via OneFootball)
Tuttavia sul centrocampista, come riferito da Alfredo Pedullà, si è inserito anche il neopromosso Sassuolo, rendendo così ancor più complicato risolvere il puzzle. Per quanto riguardo Mandragora invece è opportuno fare delle precisazioni.
A tenere banco in casa Fiorentina c’è il rinnovo di Rolando Mandragora. Il centrocampista attualmente percepisce circa 1.5/1.6 milioni netti a stagione. L’eventuale prolungamento potrebbe portare un ritocco all’ingaggio, seppur la viola sia tranquilla vista la clausola presente nel contratto del calciatore: se il classe 1997 toccasse quota 25 presenze da almeno 45 minuti, scatterebbe il rinnovo automatico per un ulteriore anno (2027) alle stesse cifre.
Dunque se come sembra, la pista Asllani è tramontata anche per il nodo ingaggio, dal momento che Mandragora potrebbe avere o chiedere più o meno quello cifre, vien da sé pensare che il suo arrivo potrebbe rivelarsi piuttosto difficile. Tuttavia ogni scenario è ancora aperto, sia in un verso che in un altro. Quel che è certo è che il Bologna vorrà chiudere nel minor tempo possibile per un centrocampista, viste anche le partenze di El Azzouzi ed Aebischer. Importanti aggiornamenti sono previsti nei prossimi giorni, che si prospettano decisamente caldi.
En vivo
En vivo