DirettaCalcioMercato
·11 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·11 de noviembre de 2024
Non c’è pace per il Real Madrid, che continua a perdere pezzi su pezzi causa infortunio. Rodrygo, Militao e Vasquez sono solo gli ultimi della lista degli indisponibili.
Si può dire con totale onestà che l’inizio di stagione del Real Madrid non sia stato all’altezza delle aspettative. Sicuramente l’esperimento che risponde al nome di Kylian Mbappé non ha ancora portato ai frutti sperati, tuttavia bisogna riconoscere l’incredibile sfortuna che ha colpito i Blancos dall’inizio della stagione. Solo nell’ultimo match, vinto per 4-0 contro l’Osasuna grazie ad una tripletta di un super Vinicius, Ancellotti è stato costretto a tre cambi forzati.
Il lavoro di Carlo Ancelotti quest’anno non sarà affatto semplice: l’allenatore italiano ha il compito di far convivere stelle assolute come Vincius, Bellingham, Mbappé e Rodrygo nella stessa squadra, sfida che finora gli è riuscita solo in parte. A complicare il lavoro di Ancelotti ci si sono messi gli infortuni. L’allenatore ex Milan e Napoli tra le altre, ha perso diversi pezzi da inizio stagione. Partendo da Alaba, che è fuori da quasi un anno causa rottura del legamento crociato, il suo rientro è previsto per l’inizio del nuovo anno solare. Si è fermato poi Carvajal, anche lui per rottura del legamento crociato: il rientro del terzino spagnolo è previsto per la stagione 25/26. Successivamente è toccato a Courtois, indisponibile per un infortunio agli adduttori: nulla di grave comunque, con il suo rientro che è previsto al ritorno dalla sosta delle nazionali. Il match casalingo contro il Milan è stato l’ultimo per Tchouameni, che ha successivamente rimediato una slogatura alla caviglia. Anche per lui nulla di troppo grave, con le condizioni che verranno monitorate quotidianamente. E’ stato invece fatale l’ultimo match casalingo contro l’Osasuna, all’interno del quale Ancelotti ha visto uscire ben tre giocatori per infortunio. Il primo è stato Rodrygo, uscito causa infortunio muscolare, il cui rientro è previsto per metà dicembre. Poi è toccato allo sfortunato Militao, uscito in seguito alla rottura del legamento crociato, la seconda in due anni. Anche per lui rientro previsto per la stagione 25/26. Infine l’ultimo della lista è Lucas Vasquez, uscito per un infortunio agli adduttori. Per lui il rientro in campo è previsto per inizio dicembre.