
OneFootball
Emilio Scibona·15 de diciembre de 2023
RDZ bussa alla Juve, Milan-Lenglet, Lazio su Colpani: le news di oggi 🔥

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·15 de diciembre de 2023
Oggi comincia la 16ª giornata di Serie A con la sfida tra Genoa e Juventus. Nel frattempo le squadre italiane continuano a muoversi tra campo e un mercato prossimo a cominciare.
Ecco qui le notizie più importanti della giornata di oggi.
Potrebbe esserci un ritorno nella natia Inghilterra nel futuro di Samuel Iling-Junior: non solo Tottenham, alla lista si è aggiunta un’altra pretendente dalla Premier League.
Secondo il portale TeamTalk ed altri media britannici infatti il Brighton di Roberto De Zerbi avrebbe puntato con decisione il 20enne, per cui la Juve chiede l’equivalente di 15 milioni di pound, che andrebbero reinvestiti poi in un centrocampista.
In casa rossonera si cerca un difensore per rimpolpare un reparto falcidiato dagli infortuni, su tutti quello di Thiaw, che ne avrà ancora per qualche tempo. Secondo quanto riferito da Mundo Deportivo e confermato in Italia anche da MilanNews, il “Diavolo” starebbe seguendo il profilo di Clement Lenglet, attualmente in prestito all’Aston Villa ma di proprietà del Barcellona.
Il difensore francese in questo momento è ai margini della squadra di Emery ma l’operazione non sarebbe semplicissima: Lenglet infatti dovrebbe fare formalmente ritorno al Barcellona che poi a sua volta dovrebbe farsi carico di una grande percentuale di stipendio e accettare una proposta che sarebbe di prestito con diritto di riscatto.
Il deludente 0 a 0 di martedì in Champions League contro la Real Sociedad è costato il primo posto del girone, andato agli spagnoli, e rischia di portare il club a tornare sul mercato. Nel pari di San Siro, infatti, i peggiori in campo sono stati Alexis Sanchez e Marko Arnautovic.
Arrivati a metà dicembre, il loro rendimento comincia a preoccupare la dirigenza, che starebbe quindi pensando di accelerare per un vecchio pallino. Secondo il Corriere dello Sport, Marotta e Ausilio potrebbero tentare di convincere il Porto a separarsi da Taremi già a gennaio, anticipando così il suo possibile arrivo in estate.
È stato il portiere dello Scudetto, anche se per una parte del tifo partenopeo il club azzurro dovrebbe guardarsi altrove. Oggi, però, l’agente di Meret, Federico Pastorello, ha parlato a TMW Magazine, dicendosi fiducioso per il prolungamento:
“Ci sono dialoghi in corso, i rapporti col club sono buoni. Il ragazzo si trova benissimo. La disponibilità per discutere di un prolungamento c’è sicuramente, poi c’è anche l’aspetto economico che verrà discusso nelle sedi più adeguate. Meret a Napoli si sente a casa, ha sempre sentito l’affetto della gente e sta molto bene in azzurro“.
I giallorossi, reduci dal 3-0 rifilato allo Sheriff nell’ultimo turno dei gironi di Europa League, si preparano alla complicata trasferta di Bologna, in quello che la classifica presenta come un vero e proprio scontro diretto.
A causa degli infortuni delle scorse giornate e delle squalifiche rimediate nel match contro la Fiorentina, José Mourinho dovrà rinunciare a un bel numero di titolari, Lukaku e Dybala in primis. Non solo brutte notizie, però, perché il tecnico dovrebbe pure ritrovare Mancini e Spinazzola, pronti a partire dal 1′, e Azmoun, anche se quest’ultimo probabilmente solo dalla panchina.
Maurizio Sarri vuole alzare l’asticella. La qualificazione agli ottavi di Champions è stato un grande risultato, ma le prestazioni in campionato ne hanno risentito e, ora, la Lazio si trova a dover recuperare terreno.
Per questo motivo, secondo il Corriere dello Sport, il tecnico toscano avrebbe individuato in Colpani e Ferguson due pedine in grado di portare qualità all’XI titolare. Due operazioni difficili, quanto meno per gennaio, viste le alte valutazioni che fanno Monza e Bologna per i propri gioiellini.
La Viola deve fare i conti con l’infortunio di Nico Gonzalez, che potrebbe tenere il 10 fuori per una serie di settimane. Ecco che, allora, il club starebbe pensando di tuffarsi sul mercato.
In questo senso, il sostituto potrebbe arrivare dalla Serie A. Secondo Il Corriere della Sera, la Fiorentina potrebbe presto accelerare per Laurienté del Sassuolo. I neroverdi, però, chiedono circa 20 milioni, una cifra che spaventa la dirigenza viola.
En vivo
En vivo
En vivo
En vivo