
Zerocinquantuno
·23 de mayo de 2025
Rassegna stampa 23/05/2025

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·23 de mayo de 2025
UN WEEKEND DI COPPA
Domani contro il Genoa alle 18 i festeggiamenti al Dall’Ara, domenica la parata in città con i giocatori e il trofeo sul pullman scoperto. Oggi la consegna del Nettuno d’Oro a mister Italiano. La BFC Parade: rispetto all’anno scorso non ci saranno soste per il pullman scoperto, partenza alle 16:30 dal piazzale della Curva Bulgarelli. Beukema vota la conferma: «Il tecnico? Per me resta». Sartori in Olanda: le grandi manovre per l’estate sono cominciate.
GAZZETTA DELLO SPORT
RICOMINCIO DA ORSO
Bologna blinda l’ala da record. Idea rinnovo fino al 2029. In maglia rossoblù dal 2018, dopo una stagione straordinaria Orsolini può legarsi a vita: futura bandiera? Oggi Italiano riceve il Nettuno d’Oro, domenica la sfilata con la Coppa Italia. Beukema: «Per me il tecnico resta». Per la gara col Genoa previsto molto turnover con Ravaglia e forse anche El Azzouzi. Pedrola recupera.
LEPORE A CASTELDEBOLE
Nettuno d’Oro per Italiano. Oggi la consegna al tecnico, in attesa di conoscere il suo futuro. Il club gli ha proposto di allungare fino al 2028 con ritocco dell’ingaggio. Definito il percorso del bus per la festa del 25 maggio: partenza alle 16:30 dallo stadio. La Coppa Italia sarà esposta in Salaborsa. Ieri a Villa Pallavicini i funerali di Bruno Capra: l’addio con la bandiera del Bologna.
RESTO DEL CARLINO
INGAGGIO, PROGETTI E FATTORE JOEY
Italiano può aprire il ciclo Bologna. Martedì o mercoledì un nuovo incontro con l’allenatore, che intanto alle 14 riceverà il Nettuno d’Oro a Casteldebole. Beukema e Ravaglia adesso alzano la voce: «Il mister rimane, a luglio sarà con noi». L’olandese e il portiere professano ottimismo sul futuro. Sam: «Con lui sono migliorato. E abbiamo un gruppo unico e speciale«. L’estremo difensore: «Ce lo teniamo stretto. C’è già un obiettivo: stare stabilmente in Europa». Pinamonti, Piccoli e i due Esposito nel mirino. La società riflette sulla necessità di inserire una terza punta in organico, visti i problemi avuti da Castro e Dallinga. L’ultimo saluto a Johnny il solitario. Rado: «Quelle notti in ritiro…». Alla Pallavicini l’omaggio e il ricordo di Capra, che giocò lo spareggio del 1964 all’Olimpico.
En vivo