Rassegna stampa 22/04/2025 | OneFootball

Rassegna stampa 22/04/2025 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·22 de abril de 2025

Rassegna stampa 22/04/2025

Imagen del artículo:Rassegna stampa 22/04/2025

I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it

IL BOLOGNA IN VOLO

Un miracolo Italiano. Squadra senza paura, è più forte con le forti. Calendario duro, ma le big non spaventano. Momento magico: la vittoria sull’Inter tiene aperta la lotta Champions fino alla fine. La Juventus non può sbagliare a Parma, poi sarà ‘spareggio’ il 4 maggio. La favola di Orsolini, principe non azzurro nel regno rossoblù. Spalletti non lo convoca, lui infrange record. «La panchina una mossa tattica? A Italiano l’avrei chiesto a fine gara. Lo sapete che su quelle palle io ci provo, poi nove volte su dieci non la prendo…».


OneFootball Videos


GAZZETTA DELLO SPORT

LA GALLERIA DELL’ORSO

Bologna e i capolavori di Orsolini: «Qui ci divertiamo un sacco». Con la meravigliosa rete all’Inter, adesso l’ala è a quota 70 reti in rossoblù. Champions League ancora nel mirino: «Un sogno». Riccardo è sotto le Due Torri dal gennaio 2018 e avverte il senso di riconoscenza anche nell’essere il giocatore più pagato del club: «Spesso in città mi definiscono un figlio di Bologna: mi piace, ne vado orgoglioso». Forse un giorno studierà da bandiera, per adesso sgretola record e rovescia campionati.

ORSOLINI, IL GOL DA BANDIERA PER L’INNO ALLA GIOIA ROSSOBLÙ

«Mamma mia, che ho fatto». Simbolo della squadra, l’attaccante è stato decisivo anche contro l’Inter. Non aveva mai segnato così tanto in campionato: «Commosso e fiero». È l’italiano con più reti nell’ultimo triennio. Spettacolo e ambizioni, un Bologna oltre i sogni. E c’è il tocco di Italiano. Vincenzo sta sfruttando sempre di più le risorse messe a disposizione. E il suo temperamento focoso ricorda quello di Ulivieri e Mazzone.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL MESE DEI SOGNI

Volata per la Champions e caccia alla Coppa Italia: la storia in 7 partite. La Juventus rimane 2 punti indietro, ma domani recupera il match di Parma. Il ruolino di marcia: per l’Europa più prestigiosa servono almeno 9-10 punti nei 5 turni che restano. Italiano semaforo rosso: a Udine c’è Niccolini. Vincenzo espulso per la prima volta da quando è allenatore. ‘Orsonaldo’, una notte come nelle favole: «Fiero della vittoria, con noi ci si diverte». La semirovesciata al 94′ contro l’Inter ha conquistato tutta l’Italia: «Dopo che ho visto la palla entrare non ho capito più nulla». Sulle orme di ‘Gila’: negli ultimi 20 anni solo Gilardino ha fatto meglio con 13 reti nel 2013. E Napoli ringrazia: sotto il Vesuvio lo paragonano addirittura a Maradona. Skorupski torna in gruppo e ‘vede’ l’Empoli, Castro soffre ancora. Il portiere ormai ha recuperato, ‘Santi’ è condizionato dalla contusione al piede rimediata con l’Argentina. Scatta la corsa al biglietto per la Juve: prelazione per gli abbonati.

Foto: Alberto Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Ver detalles de la publicación