Zerocinquantuno
·6 de noviembre de 2024
In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·6 de noviembre de 2024
Tempo di Lettura: 2 minuti
CORRIERE DI BOLOGNA
CHAMPIONS, ADIEU
Il Bologna crolla nel finale col Monaco, è la terza sconfitta di fila per i rossoblù. La missione playoff ora diventa durissima. Rete nel finale di Kehrer. La squadra resta ferma a zero gol e con un solo punto. Le pagelle: Skorupski eroico. Fabbian si perde. «Rimane l’orgoglio, ci difendiamo bene ma veniamo castigati». Italiano: «Sono avversari di un livello molto alto». Orsolini: «Prepariamo bene le partite, ma non segniamo». Skorupski: «Giocato alla pari, ma bisogna essere più cattivi. In Champions il primo errore lo paghi». Beukema: «Dobbiamo continuare a migliorare. Sul gol siamo stati sfortunati».
GAZZETTA DELLO SPORT
IL BOLOGNA NON SI RIALZA
Beffa Monaco, segna all’87’. Rossoblù a zero gol, ora è durissima. Coi francesi secondi in Ligue 1 la squadra di Italiano soffre, lotta, crede nel pari. Decide Kehrer. Le pagelle: Skorupski si arrende soltanto nel finale, Lucumí lottatore, Moro delude. La moviola: giusto annullare il gol di Castro, Ndoye era in fuorigioco. Magra consolazione: tra le formazioni che non hanno ancora segnato in Champions il BFC è quella che ha tentato più conclusioni a rete (48). Italiano, che rabbia: «A questo Bologna manca qualcosa. Abbiamo avuto occasioni nitide». L’allenatore amareggiato per la sconfitta: «Male nel primo tempo, poi molto bene. Nessuno finora ci ha messo sotto». Hutter: «Il gol è arrivato alla fine ma la nostra vittoria è meritata».
REPUBBLICA
CHAMPIONS ATROCE
Un bel Bologna si arrende all’86’ beffato da Kehrer. Il Monaco passa 1-0 al Dall’Ara. Ancora zero gol in Europa dopo 90 minuti in cui la squadra ha dato tutto. Annullata una rete a Singo e una a Castro, il Dall’Ara applaude i rossoblù. Si allunga la collezione di inutili belle figure, e prevale la maggior qualità degli avversari. L’avvio da brividi con la coreografia sotto la maratona e le citazioni in curva di Virgilio e Mameli.
RESTO DEL CARLINO
IL BOLOGNA RITORNA SULLA TERRA
Troppo Monaco, il cuore non basta. Così la Champions diventa crudele. Un gol di Kehrer al 41′ della ripresa condanna la squadra di Italiano alla terza sconfitta di fila in Europa. I rossoblù lottano, ma non segnano mai. I playoff sono una chimera: ora la testa va alla gara con la Roma. Prosegue il mal di gol. Castro lotta, ma tira troppo poco. Iling-Junior finisce presto la benzina. Dallinga entra: nessuno se ne accorge. L’amarezza di Italiano: «Ci manca qualcosa a livello di concretezza. E anche in difesa». La gioia di Hutter: «Il Bologna crea tanti problemi. Orgoglioso dei miei». Skorupski: «Conta solo il risultato». Orsolini: «Non sfruttiamo le occasioni». Beukema: «Il Monaco di ha punito». Ndoye: «Ora a Roma per il riscatto». Pobega: «C’è rammarico perché lavoriamo tanto, ci serve più lucidità in alcune giocate».
Foto: Getty Images (via OneFootball)
En vivo
En vivo