
OneFootball
Emilio Scibona·23 de febrero de 2024
📊Ranking UEFA: l'Italia resta in testa e sogna il quinto posto Champions

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·23 de febrero de 2024
Continua il viaggio in testa dell’Italia nel Ranking UEFA per club.
Dopo i play-off di Europa League con il passaggio del turno del Milan e la qualificazione ai rigori della Roma contro il Feyenoord il nostro calcio mantiene tutte le sue 7 squadre ancora in corsa nelle tre competizioni europee.
In virtù di questi risultati l’Italia conferma il primato e resta l’unica nazione ad avere tutti i club ancora qualificati nella fase finale di Champions Europa e Conference League.
Decisamente un’ottima notizia in virtù del fatto che i primi due posti nel ranking valgono un piazzamento supplementare alla Champions League, in cui dall’anno prossimo sarà in vigore il format a 16 squadre. Qui sotto le prime dieci posizioni del ranking.
Certo, andando avanti con il tempo il ranking è destinato a cambiare ma arrivare a questo punto con tutte le squadre ancora in lizza non può che essere una buona notizia.
Oggi a partire dalle 12 ci saranno i sorteggi di Europa e Conference League: in tal senso un sorteggio “benevolo” per le nostre squadre potrebbe aumentare in prospettiva ulteriormente le chance del calcio italiano. Potete seguire l’andamento live qui su OneFootball.